Intertek (www.intertek.com)
 

Telefonaci allo

0432 653411
 
 

Efficienza Energetica

Intertek collabora con le autorità governative, le associazioni di settore e con gli stessi produttori per le attività di verifica dell'efficienza energetica dei prodotti.

L'efficienza energetica sta diventando una priorità: gli enti governativi e non governativi in tutto il mondo sono costantemente al lavoro per stabilire nuovi requisiti, sia sotto forma di normative obbligatorie o come regolamenti volontari da applicare alle diverse categorie dei prodotti.

Dal canto loro, i produttori che vogliono competere nei mercati di oggi, globali e socialmente consapevoli, devono mettere a punto strategie volte sia a migliorare le performance energetiche dei propri prodotti, sia a sviluppare un'energia sostenibile e pulita ed infine, ma non ultimo, a proteggere l'ambiente.

Intertek può verificare l’efficienza energetica dei vostri prodotti, occupandosi contemporaneamente della gestione delle diverse approvazioni che vi occorrono, facendovi risparmiare tempo e risorse. Come leader mondiale nei servizi di test, siamo specializzati nelle questioni legate all’efficienza energetica. Utilizzando i nostri servizi sarete liberi di concentrarvi sulla realizzazione di prodotti innovativi e competitivi.

I nostri servizi di prove e verifiche di efficienza energetica accertano la conformità agli schemi in ogni parte del mondo.

Per il mercato nordamericano possiamo testare i prodotti secondo i regolamenti del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (Department of Energy, DOE) e secondo il programma ENERGY STAR®, secondo le normative della Commissione per l’Energia della California (California Energy Commission, CEC), e quelle del Dipartimento Canadese per le Risorse naturali (Natural Resources Canada, NRCan).

Per l’Europa siamo in grado di fornire attività di verifica secondoquanto richiesto dalla Direttiva ErP, da i requisiti obbligatori sull’Etichettatura energetica ed anche per lo schema volontario dell’etichetta Eco-Label.

Oltre a questo, i report delle verifiche effettuate da Intertek possono aiutarvi a dimostrare la conformità ai diversi requisiti, obbligatori o volontari che siano, sull’efficienza energetica dei vari paesi del mondo, come, ad esempio, Arabia Saudita, Australia, Taiwan, Cina, Hong Kong e Singapore.

Per maggiori informazioni o richiesta di quotazione, non esitate a contattarci.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157