Sicurezza elettrica per i dispositivi medicali

Potete affidarvi all'esperienza di Intertek per commercializzare il vostro prodotto nei mercati target in tempi brevi.

Prima che il vostro dispositivo medicale possa essere venduto sia a livello nazionale che a livello internazionale, deve essere conforme alle norme di sicurezza come la IEC 60601-1. Questo processo obbligatorio aiuta ad accertare che il dispositivo medicale non causi nel paziente, o nell'utilizzatore finale, alcun rischio come incendio, shock od altri pericoli.

Requisiti per l'Unione Europea

 

Marcatura CE per i dispositivi medicali

Per poter essere commercializzato nell'Unione Europea, il dispositivo medicale deve essere conforme alle direttive di prodotto relative ed essere marcato CE. In qualità di Ente Notificato, Intertek può testare i vostri prodotti per la conformità alla Direttiva Dispositivi Medicali (MDD) ed alla Direttiva Dispositivi Diagnostici In Vitro (IVD).

Marchio S

Per rinforzare il valore della marcatura CE , il marchio S dimostra la conformità alle norme di sicurezza europee e sottolinea il vostro impegno per la sicurezza degli utilizzatori nell'effettuare test presso un laboratorio terzo indipendente.

Requisiti per il Nord America:

Per essere venduto in nord America, il dispositivo medicale deve essere confome agli standard di sicurezza come lo IEC 60601. Una volta verificata la conformità agli standard, al prodotto potrà essere apposto il marchio ETL Listed. Il nostro marchio ETL indica che il prodotto è stato testato presso un laboratorio indipendente riconosciuto dall'OSHA (NRTL), valutato conforme agli standard applicabili e che, quindi, soddisa i requisiti minimi per la vendita o distribuzione nel Nord America.

 

 

 Europa + Nord America    Speciale EN 60601-1: 2006 Terza edizione: experience our speed!

Piano prove coordinato per il rilascio - dallo stesso laboratorio Italiano - di verifica di conformità per la Terza Edizione e Certificazione di Sicurezza Elettrica per il Nord America con Marchio ETL.  Scopri il nostro impegno! 

 

 

Certificazione CB

Come National Certification Body (NCB) e CB Testing Laboratory (CBTL), Intertek vi può guidare attraverso l'intero processo di certificazione CB dei vostri dispositivi medicali. Maggiori informazioni sulla certificazione CB...

 

Marchio CCC per la Cina

I dispositivi medicali che rientarno in una delle 132 categorie di prodotti soggetti alla marcatura CCC (China Compulsory Certification) devono essere valutati per la conformità prima di essere commercializzati in Cina.


Possiamo aiutarti? 0432 653411
 

Possiamo aiutarti?

0432 653411
IT:
0432 653411