Intertek (www.intertek.com)

Imparzialità:

Intertek Italia SpA, e qualsiasi parte della sua organizzazione, è responsabile per l’imparzialità delle proprie attività di certificazione e, consapevole del requisito di imparzialità richiesto dalle norme internazionali, non partecipa alle attività di:
- progettazione, fabbricazione, installazione, manutenzione o distribuzione di un prodotto certificato o di un prodotto da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, gestione o manutenzione di un processo certificato o di un processo da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, erogazione o manutenzione di un servizio certificato o di un servizio da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione o mantenimento di un sistema di gestione.

Intertek Italia SpA, in qualità di Organismo Notificato e Organismo di Certificazione, non può in alcun modo fornire servizi di consulenza inerenti alle attività oggetto di certificazione: si sottolinea che le attività di “Consulenza/Consultancy” riportate nel sito web di Intertek non sono erogate da personale di Intertek Italia SpA coinvolto nelle attività di certificazione.

Scarica gratuitamente la nostra guida

Applicazione RSL Textile & Footwear Products per iPhone®, iPad® e Android™

Intertek ha sviluppato un applicazione che consente l'accesso diretto ed immediato alle informazioni aggiornate relative al regolamento REACH dell'Unione Europea: sicurezza chimica, sostanze limitate, allegato XVII e PFOS.

Scaricabile gratuitamente per iPhone®, iPad® e Android™

 

Telefonaci allo

055 790873
 
 

Prove per il settore tessile e l'abbigliamento

In risposta ai continui cambiamenti delle nomative in materia tessile e abbigliamento, e alla sempre crescente richiesta da parte dei consumatori di prodotti sicuri e di qualità sempre più alta, le prove per il settore tessile aiutano a minimizzare i rischi e a proteggere l'interesse del produttore e del consumatore.

Intertek fornisce prove di laboratorio innovative per il settore tessile e per l’abbigliamento. In particolare:

Identificazione delle fibre nei prodotti tessili: la maggior parte dei paesi importatori di abbigliamento e altri prodotti tessili richiede delle etichette di composizione che indichino il tipo di fibra e la percentuale stessa delle fibre. Inoltre, alcuni paesi utilizzano la composizione fibrosa persino per classificare le categorie di quote. Intertek ha uno staff di tecnici esperti che possono identificare accuratamente fibre e mischie, incluse fibre particolari come il bamboo e il cashmere. Clicca qui per la lista completa delle nostre prove di composizione fibrosa.

Prove chimiche: la tendenza al consumo sostenibile è stata estesa anche ai prodotti tessili e di abbigliamento. I maggiori buyer mondiali di prodotti tessili hanno risposto a questa consapevolezza pubblica esaminando i propri prodotti da un punto di vista ecologico, ed hanno istituito alcuni requisiti fondamentali. Intertek offre una gamma completa di eco-test che hanno come obiettivo la protezione ambientale, la sicurezza e la salute dei consumatori. Clicca qui per la lista completa delle nostre prove chimiche sui tessuti e per vedere le soluzioni che proponiamo per gestire al meglio il rischio chimico-ambientale in tutta la catena di fornitura

Prove su Piume e Piumini: Intertek offre prove speciali su piume e piumini per l’analisi quantitativa, il potere di riempimento, le proprietà termiche, la migrazione e la resistenza alla penetrazione. 

Istruzioni per l’Etichettatura di Manutenzione: molti paesi hanno norme obbligatorie o
facoltative per le istruzioni riportate in etichetta su tessile e capi di abbigliamento. Intertek effettua le seguenti prove per determinare le condizioni più appropriate per la manutenzione di ogni prodotto:

Prove di performance: offriamo una serie di test per soddisfare specifici standard di performance, tra cui:

Prove di infiammabilità: per l'abbigliamento è particolarmente importante che i materiali utilizzati sianno in piena conformità con le normative sull’infiammabilità. In particolare, l'abbigliamento per adulti e pigiameria per bambini hanno dei requisiti specifici che devono essere soddisfatti prima di importare o vendere i prodotti. Sono da tenere in considerazione anche le norme relative alla tappezzeria, coperte e tappeti

In aggiunta alle soluzioni di prove per il settore tessile di cui sopra, Intertek offre anche una gamma completa di servizi per ogni sostanza chimica trovata nei vostri prodotti, tra cui valutazione della tossicità, certificazioni sui prodotti chimici e soluzioni di quality assurance.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157