Analisi sulla carne: identificazione della specie

Intertek fornisce servizi di analisi per rilevare le tracce di specie carnea, tra cui le tracce di carne di cavallo

L’adulterazione dei prodotti alimentari con contenuti non autorizzati di carne, tra cui DNA di carne di cavallo o di maiale, ha portato al ritiro dei prodotti dai supermercati e minato la fiducia dei consumatori sulla reputazione di alcuni brand.

Siamo consapevoli che all’origine di questo problema ci sia una non corretta tracciabilità e/o etichettatura dei prodotti alimentari e possiamo aiutarvi, grazie alla nostra rete globale di laboratori, con servizi di analisi per rilevare le tracce di specie contaminanti come la carne di cavallo o di maiale.

I nostri laboratori sono gestiti da tecnici esperti e dotati di attrezzature all’avanguardia per eseguire analisi PCR Real Time o prove di immunoassorbimento enzimatico (ELISA). 

Come una delle aziende leader nella fornitura di servizi di test per l'industria alimentare globale e per il settore dell’agricoltura, possiamo anche aiutarvi ad implementare strategie globali relative alla sicurezza e alla qualità alimentare, per raggiungere la conformità alle normative locali, nazionali e internazionali. 

Grazie alla nostra esperienza, la conoscenza tecnica ed i laboratori all’avanguardia, possiamo aiutarvi a dimostrare la conformità dei vostri prodotti, fornendo risultati accurati con tempi di consegna rapidi.

Offriamo una vasta gamma di servizi specializzati che comprendono servizi di per l'etichettatura dei prodotti alimentari secondo il regolamento 1169/2011 e dei servizi di prove sui contaminanti, compresi i test per la ricerca dei residui di pesticidi, metalli pesanti, micotossine e farmaci veterinari.

 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833