Prove EMC per i dispositivi elettromedicali

Intertek fornisce prove di compatibilità elettromagnetica (EMC) per dispositivi medicali. Possiamo soddisfare tutte le vostre esigenze di valutazione dei campioni o di prove per verificare la pre-confomità o la conformità completa del vostro prodotto elettromedicale secondo i requisiti di compatibilità elettromagnetica.

I test di EMC vi aiuteranno a dimostrare che le emissioni del vostro apparecchio non influenzano la normale operatività di altri dispositivi nello stesso ambiente, o, viceversa, che il vostro prodotto è immune dalle emissioni degli altri.
I test di compatibilità elettromagnetica vengono svolti in camere anecoiche o semi anecoiche da 3 a 10 metri oppure nei siti all’ aperto.
I nostri esperti di prove EMC possono effettuare verifiche sulla conformità sin dai primissimi stadi di sviluppo del prodotto (pre-conformità) in modo da evidenziare con largo anticipo le evenutali problematiche e permettervi di apportare le opportune modifiche correttive.

Per quanto riguarda i dispositivi elettromedicali possiamo fornire prove di conformità completa alla norma IEC 60601-1-2 sui criteri di conformità per i gli apparecchi elettromedicali in generale e a tutte le Parti 2 relative ai prodotti specifici (IEC 60601-2-x).

Intertek può effettuare prove di immunità e di emissioni:

  • Immunità radiate e condotte;
  • Emissioni radiate e condotte;
  • Surge;
  • Flicker e armoniche;
  • Burst;
  • Scariche elettrostatiche (ESD - Electrostatic Discharge);