Il nostro brand

La nostra brand identity riflette il nostro impegno ad un servizio superiore di Total Quality Assurance verso i clienti.

Anticipando le esigenze dei propri clienti con soluzioni altamente innovative, Intertek è sempre stata un’azienda ‘pioniera’. Fedeli allo spirito innovativo dei nostri fondatori, abbiamo ridefinito il settore con la nostra proposta di Total Quality Assurance – andando oltre i controlli tramite Test, Certificazione e Ispezioni, per offrire la massima tranquillità ai clienti, grazie a servizi aggiuntivi di Assurance, in modo che le procedure e i sistemi operativi dei clienti funzionino adeguatamente. Abbiamo riassunto tutto questo nella nostra unique selling proposition e strapline: 'Total Quality. Assured.'
 
La nostra brand identity si ispira ad un momento chiave nella storia della nostra azienda – l’invenzione della prima lampadina ad incandescenza da parte del nostro fondatore, Thomas Edison. Il nostro logo rispecchia la tecnologia ed il progresso. Il puntino sulla "i" è sempre il punto più luminoso del nostro logo, chiaro riferimento all'accensione della lampadina nel laboratorio di Edison. Il nostro colore aziendale è il giallo - il colore dell'illuminazione. È il colore più visibile dello spettro e suggerisce sicurezza. Il giallo, inoltre, è il colore delle nuove idee e dell'innovazione, la linfa vitale della nostra azienda.
 
La nostra brand identity, tuttavia, è molto più di un logo e di una paletta di colori. Alle sue spalle si cela la nostra Customer Promise - la competenza di Intertek in ambito Qualità Totale, fornita costantemente con precisione, velocità e passione, permette ai nostri clienti di progredire in tutta sicurezza. In questo modo posizioniamo Intertek saldamente, come partner di fiducia per soluzioni integrali di Total Quality. Assured.