Webinars
Webinar: Le Nuove IATF Rules 6th Edition. Principali modifiche e impatti delle Regole IATF 6ª edizione sulla IATF 16949
Il 31 marzo 2024, l'International Automotive Task Force (IATF) ha pubblicato la sesta edizione delle regole per il riconoscimento IATF, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025, sostituendo la quinta edizione. Il seminario, rivolto a produttori e fornitori del settore automobilistico e ai professionisti della gestione per la qualità, analizzerà le principali modifiche che impatteranno il sistema.
Webinar: ISCC - Standard per l’economia circolare. Sostenibilità, trasparenza e tracciabilità lungo la filiera
ISCC è uno dei primi schemi di sostenibilità per prodotti lungo tutta la filiera, applicabile a diverse categorie industriali come biocarburanti, bioenergie, alimenti, biomasse, prodotti chimici e plastici ed altro ancora. Scopri insieme ai nostri relatori come questo standard promuova una filiera che abbracci una sostenibilità e trasparenza ambientale, sociale ed economica trasversale a tutte le attività industriali.
Webinar: introduzione alla valutazione SEMI
Intertek è riconosciuta a livello globale come un'azienda leader nella certificazione e conformità per l'industria delle apparecchiature per la produzione di semiconduttori. Questa serie coprirà argomenti chiave come la valutazione e certificazione SEMI, i requisiti per la terminologia delle etichette di allerta per i rischi, la valutazione e valutazione dei rischi SEMI e altro ancora.
Webinar: la valutazione SEMI di Intertek
Nel secondo webinar pre-registrato nella Serie di Webinar SEMI, intitolato "Valutazione SEMI di Intertek", imparerai come l'esperienza e la dedizione di Intertek alla certificazione dei semiconduttori aiutano a garantire che le tue apparecchiature rispettino i più alti standard di sicurezza e qualità durante l'intero processo di produzione.
MOCA in plastica ad uso ripetuto: come si determina la conformità secondo il regolamento UE 1245/2020?
In Europa, il Regolamento UE 2020/1245 ha modificato l'approccio ai test sulle plastiche a contatto con gli alimenti introducendo il concetto di uso ripetuto. Guarda il nostro webinar per capire le implicazioni sui tuoi testing plan e la conformità dei prodotti.
Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti: uso prevedibile
Quando si elabora un piano di test per la conformità ai regolamenti europei per i MOCA, è fondamentale considerare il loro uso prevedibile, ovvero come un MOCA può essere usato - in modo ragionevole - da un consumatore medio. Scopri direttamente dalla voce del nostro esperto come approcciare questo concetto