Intertek Italia e Assogemme insieme per una filiera di gioielli e preziosi sostenibile

novembre 10, 2020

La Certificazione RJC – Responsible Jewellery Council stabilisce degli standard che promuovono, a livello globale, l’adozione di prassi responsabili lungo tutta la filiera di fornitura, dalla miniera al consumatore. Tale certificazione non solo consente alle aziende dell’industria globale dell’alta gioielleria ed orologeria di mettere in atto misure concrete per rendere il proprio business più sostenibile, ma consente loro di soddisfare una necessità avvertita con sempre maggior intensità dai consumatori.

La strada verso la certificazione RJC, tuttavia, non è semplice e le aziende necessitano di supporto. Per questo motivo, dall’intesa tra Intertek e Assogemme, l’Associazione Italiana Pietre Preziose e Affini, nasce una collaborazione per consentire alle aziende associate un accesso più semplice all’iter di certificazione.

Quelli di #faresquadrainsieme e #brillarepertrasparenza sono i due fili conduttori della partnership che uniscono l’esperienza pluriennale ed internazionale nel campo delle certificazioni di Intertek con la profonda conoscenza del mercato e delle dinamiche di settore di Assogemme.

Link utili:
Certificazione RJC – Rensponsible Jewellery Council
Sito web Assogemme