Arabia Saudita: aggiornamento regolatorio relativo alle sostanze refrigeranti proibite, limitate ed approvate

settembre 07, 2021

Il SASO – Saudi Arabia Standard Organization ha pubblicato un aggiornamento della lista di sostanze refrigeranti proibite, limitate ed approvate da utilizzare all’interno di condizionatori d’aria, refrigeratori, congelatori e simili apparecchiature così come formulato dal Centro Nazionale per la Conformità Ambientale in Arabia Saudita.

Gli esportatori verso l’Arabia Saudita devono, pertanto, assicurarsi che il tipo di refrigerante utilizzato all’interno delle proprie apparecchiature elettriche rientri nella lista delle sostanze “Approvate” prima di inviare ad Intertek richiesta di emissione dei certificati di conformità di prodotto (P-CoCs) e di spedizione (S-CoCs). Contattando il nostro team Government & Trade Services sarà, inoltre, possible ricevere ulteriore support tecnico.

Consulta la lista completa di sostanze refrigeranti proibite, limitate ed approvate in Arabia Saudita.

Gli specialisti Intertek sono al vostro fianco per fornire il supporto necessario per ottenere la certificazione secondo il Saudi Product Safety Programme (Saleem – Saber). Inoltre, Intertek è un Organismo di Valutazione della Conformità approvato dalla Saudi Arabia Standard Organization - SASO per la gestione del nuovo Programma per la maggior parte dei Regolamenti Tecnici in vigore.

Il nostro team di esperti è a disposizione per maggiori informazioni e supporto sulla comprensione e l’applicazione dei nuovi regolamenti tecnici e per ottenere il certificato di conformità dei tuoi prodotti destinati in Arabia Saudita: contattaci.