Arabia Saudita: ampliato lo scopo dello schema SASO IECEE

ottobre 12, 2021

Il SASO - Saudi Standards, Metrology and Quality Organization è l’unico ente autorizzato ad emettere il SIRC - SASO IECEE Recognition Certificate. Lo schema SASO IECEE è l’unico schema di certificazione disponibile che consente l’ingresso nel mercato dell’Arabia Saudita a specifiche categorie di prodotti elettrici ed elettronici.

Il SIRC è stato introdotto nel 2018 ed il SASO ne ha più volte espanso lo scopo, introducendo nuove categorie di prodotto e, a partire dal 1 novembre 2021, saranno aggiunte le seguenti:
  • Circuit Breakers
  • Cables for mobile phone chargers
  • Electric Shavers
  • Desktop Computers (PCs)
È possibile verificare l’applicabilità del SIRC certificate ad un prodotto destinato al mercato dell’Arabia Saudita attraverso la piattaforma SABER.

Contatta i nostri specialisti di Intertek Government & Trade Services per ricevere il supporto necessario alla certificazione secondo il Saudi Product Safety Programme (Saleem – Saber).

Intertek è un Organismo di Valutazione della Conformità approvato dalSASO per la gestione del nuovo Programma per la maggior parte dei Regolamenti Tecnici in vigore e può snellire la procedura per l’ottenimento del SIRC facendo da tramite con il SASO. Questo servizio unico di Intertek consente di accelerare il processo di richiesta e registrazione su SABER per ottenere il P-CoC (Product Certification of Conformity) e l'S-CoC (Shipment Certification of Conformity).