L'autore di best-sellers del New York Times, Martin Lindstrom, pubblica il nuovo eBook con i consigli per viaggi COVID-safe

Martin Lindstrom, autore di bestsellers per il New York Times nonchè psicologo comportamentale, in collaborazione con Intertek Protek, ha pubblicato un eBook focalizzato su consigli per viaggi COVID-safe dal titolo “Travel Truth and Lies Unmasked”.

luglio 24, 2020

L’eBook è gratuito, può essere scaricato a questo link, e fornisce ai viaggiatori dell’era COVID-19 consigli pratici su come approcciarsi con fiducia e superare con disinvoltura problematiche più o meno nascoste. Una lettura avvincente, che vi intratterrà senza lasciare spazio ad allarmismi, bensì a soluzioni pratiche per orientarvi tra regolamentazioni internazionali contraddittorie così come all’interno degli spazi fisici in cui ci muoviamo durante i nostri viaggi.

In un momento in cui la voglia e la necessità di viaggiare si sta nuovamente riaffermando in tutto il mondo, c’è una fortissima richiesta per fonti d’informazione affidabili ed indipendenti cui attingere per consigli sulla sicurezza da COVID-19. In qualità di giramondo, Martin Lindstrom si è imbarcato nella missione di scoprire i segreti per viaggiare in sicurezza, senza disdegnare di raccontare lungo il percorso alcuni aneddoti stupefacenti e in certi casi anche da brividi.

Sapevate, ad esempio, che raramente la fibbia delle cinture di sicurezza, il blocco di riviste pubblicitarie o le schede di sicurezza sono inclusi nei protocolli di sanitizzazione delle compagnie aeree?

Analogamente – negli hotel – i bicchieri che trovate nei bagni, gli appendiabiti ed i telecomandi si sono spesso dimostrati ricettacoli di sostanze non sempre nominabili in pubblico. Inoltre, studi dimostrano che il 20% di borse e borsoni contengono più batteri di un wc, e altri oggetti vanno perfino oltre!

I calzini sono un’altra zona di pericolo: il 20% dei passeggeri degli aerei va in bagno senza scarpe; ciò significa che le calze si comportano come piccole spugne che trasportano, volenti o nolenti, batteri ai nostri posti, sulle nostre mani (vogliamo non farci un massaggio ai nostri poveri piedi stanchi?), visi, vassoi, finestrini…e la lista prosegue!

Solitamente, i luoghi che ci sembrano più contaminati, in realtà, sono i più igienici, e questo proprio dovuto all’attenzione che facciamo in questi casi. In questo ambito Lindstrom si è rivolto a piloti, linee aeree, catene alberghiere e agli esperti di Intertek Protek per fornire delle linee guida su come cambiare i nostri comportamenti e rendere delle sane pratiche igieniche attività routinarie, anziché scomode misure una tantum. Il suo libro è il compagno di viaggio essenziale per chi desideri viaggiare o spostarsi con tranquillità e fiducia nel mondo COVID-19.

Il libro è stato scritto in collaborazione con gli esperti del programma Protek di Intertek. Intertek Protek è il primo programma al mondo relativo alla salute, sicurezza e benessere per le persone, i luoghi di lavoro e gli spazi pubblici. È il primo programma che abbraccia tutti i settori e offre soluzioni di assurance per fornire alle aziende, ai lavoratori e ai consumatori la fiducia con cui operare nel “new-normal” dell’epoca post-COVID-19.