Intertek amplia il business con l'acquisizione di SAI Global Assurance, fornitore leader di servizi di Assurance

maggio 13, 2021

Londra, Regno Unito - Il Gruppo Intertek, tra le aziende leader nei servizi di Total Quality Assurance per una vasta gamma di settori in tutto il mondo, annuncia di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione di SAI Global Assurance, fornitore leader nei servizi di Assurance.

Intertek, tra i leader mondiali per i servizi di Assurance, aiuta i propri clienti ad identificare e a mitigare il rischio intrinseco nelle attività, lungo tutta la catena di fornitura e di distribuzione, verificando ed avvalorando i sistemi di gestione della qualità. L'acquisizione di SAI Global Assurance rafforzerà ulteriormente l'offerta di soluzioni Assurance di Intertek, apportando una maggiore copertura geografica ed espandendo ulteriormente i servizi in diversi mercati.
 
Fondata nel 2003 e con sede in Australia, SAI Global Assurance ha dipendenti in 16 sedi in tutto il mondo.
Riconosciuta a livello mondiale, 
SAI Global Assurance offre svariati servizi di Assurance, tra cui certificazione dei sistemi di gestione e audit di seconda parte in numerosi settori e paesi del mondo. SAI Global Assurance è il leader di mercato in Australia e ha posizioni di rilievo negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, nonché un business in rapida crescita in Cina. Oltre alla certificazione dei sistemi di gestione, SAI Global Assurance ha una posizione particolarmente forte nei mercati Food, Agricoltura e dei Quick Service Restaurant ("QSR"), oltre ad una presenza consolidata nei servizi di audit ambientali e di sostenibilità.
Oltre alle sue principali attività di Assurance, SAI Global Assurance è uno dei più grandi distributori di norme, in grado di fornire soluzioni end-to-end sia per gli editori di standard sia per i clienti. SAI Global Assurance ha rapporti di lunga data con oltre 350 editori di norme, e distribuisce oltre 1,5 milioni di standard attraverso la sua piattaforma online.
Andre Lacroix, Chief Executive Officer di Intertek, ha dichiarato: "In questo periodo di uscita dalla dalla pandemia globale, riteniamo che le aziende aumentino il focus verso la Quality Assurance risk-based per poter offrire ai propri clienti prodotti e servizi sempre più sicuri, sostenibili e di massima qualità. La crescita del settore Assurance, Testing, Inspection & Certification (ATIC) dovrebbe accelerare e  i servizi di Assurance, che generano alti margini, saranno indispensabili per affrontare la maggiore focalizzazione delle aziende sulla tematica di Total Quality Assurance.


La Total Quality Assurance di Intertek (TQA) mette a disposizione dei clienti un servizio superiore attraverso le nostre soluzioni ATIC end-to-end. Con l'acquisizione di SAI Global Assurance, continuiamo a rafforzare la nostra proposta di valore di Qualità Totale, incrementando il nostro business Assurance in aree geografiche complementari come l'Australia e il Regno Unito.

SAI Global Assurance è un'azienda molto apprezzata, con una base di clienti ampia, diversificata e di alta qualità ed una posizione consolidata nella certificazione dei sistemi di gestione, nonché negli audit alimentari, in quelli relativi all'agricoltura ed ai Quick Service Restaurant. Crediamo che l'organizzazione combinata futura porterà ad implementare ulteriormente il nostro superior service in diversi settori e località, andando a trarre beneficio, allo stesso tempo, da un'efficienza sull'operatività e sui costi. 

Siamo lieti di accogliere SAI Global Assurance e il suo team in Intertek."

Calin Moldovean,  Intertek Business Assurance & Food Services President, ha dichiarato: "L'annuncio di oggi segna un'importante pietra miliare nello sviluppo di Intertek. La combinazione di SAI Global Assurance e Intertek offre una piattaforma ancora più solida per fornire soluzioni innovative ai nostri clienti in tutto il mondo, attraverso una migliore offerta di servizi Assurance e un'estesa rete di esperti. L'unione rafforzerà ulteriormente la posizione leader di Intertek nella fornitura di soluzioni di Assurance, Qualità e Sicurezza per i processi, gli asset e i prodotti dei nostri clienti in tutti i settori."