Intertek a Toys Milano 2022

marzo 02, 2022

Mercati complessi, catene di fornitura articolate, evoluzione dei materiali e delle dinamiche d'uso dei prodotti da parte dei consumatori e regolamentazioni internazionali in evoluzione. Sono tutti tratti che descrivono la società attuale in cui le aziende si trovano ad operare. In quest contesto, la gestione del rischio -per i business di tutto il mondo- con tutte le sfide che ciò comporta, non è più solamente una questione di tutela della salute e sicurezza del consumatore, ma di tutela e sopravvivenza del proprio brand.

Un settore in cui il rischio è un elemento particolarmente importante è quello dei giocattoli e Intertek, sempre più riferimento per le aziende di questo settore con il laboratorio di Lastra a Signa, sarà presente come exhibitor alla fiera Toys Milano in programma dall'8 al 9 maggio 2022 presso MiCo - fieramilanocity.

Dalle prove di conformità alla Direttiva 2009/48/CE sulla sicurezza dei giocattoli o al CPSIA alle analisi documentali, dal al risk assessment agli esami UE del Tipo e alla verifica della conformità sui mercati internazionli gli specialisti di Intertek saranno a disposizione per discutere con le aziende partecipanti delle loro effettive necessità, con un occhio di riguardo a cosa potrà riservare il futuro a livello normativo.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni globali per la sicurezza dei giocattoli visita la sezione dedicata del nostro sito oppure contattaci.