Intertek presenta Assuris: servizi di Assurance con solide basi scientifiche in ambito Qualità, Sicurezza e Sostenibilità

ottobre 20, 2021

Intertek, uno dei principali fornitori di servizi di Total Quality Assurance per le aziende di tutto il mondo, è lieta di presentare Intertek Assuris -la nuova identità della Business Line Health, Environment and Regulatory Services, (HERS)- in risposta alla domanda in rapida crescita di soluzioni end-to-end di Total Quality Assurance (TQA) in tutto il mondo.

Intertek HERS ha una ricca storia di oltre 40 anni nel supportare i propri clienti con servizi di supporto regolatorio di alto livello, su misura ed integrati per i settori nutraceutico ed alimentare, chimico, cosmetico e della cura della persona, farmaceutico, degli imballaggi e dei materiali a contatto con gli alimenti. Tuttavia, poiché l'economia globale è cambiata in modo significativo e l'ambiente operativo dei nostri clienti è diventato sempre più complesso, la necessità di soluzioni sistemiche di assicurazione della qualità basate sulla gestione del rischio non è mai stata così forte.

Fedele allo spirito pionieristico di Intertek, il rebrand di HERS in Intertek Assuris riflette l'evoluzione della Business Line. L’offerta tradizionale si integra con una ampliata gamma di servizi di sostenibilità, qualità e sicurezza settore-indipendenti, alla base di soluzioni di assicurazione qualità sistemiche, basate sulla gestione del rischio, ora e in futuro.

Il CEO di Intertek, André Lacroix, ha dichiarato: “L’esperienza professionale ed il ruolo di leader di settore della nostra Business Line HERS, così come dei suoi scienziati, ingegneri e specialisti regolatori, è ampiamente riconosciuta a livello globale. In Intertek, abbiamo una comprovata esperienza nell'innovare ed anticipare le crescenti esigenze dei nostri clienti sviluppando e migliorando costantemente la nostra proposta anche in risposta al mondo che cambia intorno a noi. Ci sforziamo di essere in prima linea nel cambiamento del settore e l'espansione dei nostri servizi nell'ambito della Business Line Assuris riflette la rigidità dei controlli all’interno dei quali operano i nostri clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in un mondo post-pandemia sempre più complesso. La nostra rete globale di esperti, gli Assurists, punta a fare la differenza con passione, corroborando i propri servizi di assurance per ciascun cliente in questo ambiente in rapida evoluzione con prove scientifiche".

Ayush Dhital, Vice Presidente di Intertek Assuris, ha aggiunto: “I nostri Assurists sono il cuore del nostro nuovo brand; un team senza rivali di esperti leader del settore formati e strutturati per aiutare i nostri clienti a ridurre i rischi, accedere ai mercati globali, promuovere la salute e la sicurezza e proteggere il pianeta”. Intertek Assuris è in grado di fornire un supporto senza rivali nelle seguenti 4 aree di servizio chiave:
  • Regolamentazione: supporto normativo globale e rigore scientifico per consentire l'accesso al mercato.
  • Sostenibilità: individuare un percorso verso la decarbonizzazione, aiutare ad immettere sul mercato prodotti sostenibili e supportare le esigenze ESG end-to-end.
  • Qualità: aiutare le aziende a implementare sistemi di gestione della qualità, valorizzare la catena di approvvigionamento e svilupparne la resilienza.
  • Sicurezza: valutazione dei problemi di sicurezza essenziali e valutazione customizzata per ridurre i rischi e potenziali pericoli.