Mostra d’arte e workshop dell'artista e Textile Creative Director Michela Finaurini in occasione di Pitti Immagine Uomo 102

Intertek Maison unisce scienza e lusso con il lancio del primo evento fisico “Sustainable Feelings”

maggio 10, 2022

Sustainable Feelings

Intertek Maison, 14-15-16-17 giugno

dalle 17:00 alle 21:00

Dal 18 giugno la visita della Mostra è su appuntamento

 

Lastra a Signa (FI), 14-17 giugno: Il Maison Center of Excellence di Intertek, uno spazio esperienziale innovativo dove la scienza incontra il lusso, è lieto di annunciare il lancio del suo primo attesissimo evento fisico: "Sustainable Feelings". In concomitanza con Pitti Immagine Uomo 102, questa mostra unica espone i lavori artistici della Textile Creative Director e artista Michela Finaurini ed è rivolta all’intera filiera del settore della moda.

“Sustainable Feelings” dà corpo all’attenzione della Maison sul mondo della moda di lusso che spazia dall'artigianato alle opere d'arte; dai materiali sostenibili alle pelli, fornendo le migliori informazioni sulle sfide, le tendenze e i problemi del mondo del lusso.

L'approccio di Michela Finaurini alla moda nasce dal suo istinto artistico e dal suo profondo impegno per la sostenibilità. Il workshop con Michela è incentrato su come creare moodboard sostenibili, dall'inizio fino all'esecuzione. Alla domanda "Perché Sustainable Feelings?" Michela ha commentato: “Perché l'approccio sostenibile si può imparare tecnicamente, ma proprio la sostenibilità deve essere sentita dentro, deve appartenere ai propri valori culturali”.

Le opere d'arte di Michela hanno uno stile etereo, surreale che ispira e presenta nuove prospettive e punti di vista per la filiera della moda. Luca Novelli (designer, giornalista e scrittore italiano) ha osservato che il suo lavoro è: “Un viaggio onirico, ricco di simboli e metafore…La sua filosofia è racchiusa nei suoi dipinti: nessuna regola rigida ma un equilibrio di relazioni tra tratto e parola, tra suono e immagine. I suoi sono nuovi disegni, felici di comunicare, nati per parlare a un grande pubblico e suonare i suoni del nostro tempo. Un mondo armonico dove la vita reale e il suo mondo contiguo non sono divisi”.

Elena Ruffino, SE+EERCA Sales & Strategy Director, Intertek SL&HL, ha dichiarato: “Intertek Maison è entusiasta di aprire il suo primo evento fisico al pubblico specializzato. Siamo impazienti di vedere il lavoro di Michela prendere vita nel nostro spazio innovativo, sostenibile, tecnologicamente avanzato ed elegante. Consideriamo lo spazio la casa in cui la scienza incontra il lusso per la sua vicinanza ai nostri laboratori di eccellenza. In qualità di fornitori leader di soluzioni di garanzia della total quality, sicurezza e sostenibilità basati sul rischio, radicati nell'eccellenza scientifica dei nostri clienti del mondo del lusso, man mano che la necessità di soluzioni creative sostenute da una ricerca rigorosa diventa sempre più rilevante, attraverso la Maison Intertek offre anche uno spazio di leadership di pensiero unico, dove è possibile mostrare contenuti culturali ed esibire talenti importanti e stimolanti. Ringraziamo Michela per aver scelto la nostra sede per la sua bellissima e originale mostra”.

Con sede a Firenze, nel cuore del distretto manifatturiero dell'abbigliamento, Intertek Maison è la casa per i brand della moda, dove innovazione tecnologica e scienza incontrano il lusso. Progettata per portare dall'ispirazione alla realtà nuove idee originali, offrendo un luogo unico e tecnologicamente avanzato per eventi, iniziative e collaborazioni - supportato dalla competenza tecnica sulla ricerca, il design e la verifica della qualità dei laboratori Intertek collegati. 

Workshop, 14 giugno, 17:30-18:15
Partecipazione al workshop gratuito previa iscrizione a questo link, fino ad esaurimento posti

Inaugurazione dell’evento, 14 giugno, 18:30 
Si prega di notare che l'accesso alla mostra non richiede prenotazione dal 14 al 17 giugno, inaugurazione compresa. dal 18 giugno visitabile su prenotazione scrivendo a susi.castellino@intertek.com

È disponibile un servizio gratuito di bus navetta da e per la Maison dal 14 al 17 giugno: fermate e orari a questo link

Ampio parcheggio in loco disponibile

Intertek Maison, via di Stagno 17 F/G, 50055 Lastra a Signa (FI), Italia

L'accesso è consentito solo se si rispettano le disposizioni nazionali di sicurezza Covid 19 vigenti durante le date dell’esposizione.

Per ulteriori informazioni:

Susi Castellino PR e Brand Manager Maison
susi.castellino@intertek.com