per consentirvi di identificare e ridurre i rischi propri legati alle vostre attività, supply chains e sitemi di gestione qualità.
Approfondisci
per valutare come i vostri prodotti e servizi soddisfino e superino gli standard di qualità, sicurezza, sostenibilità e performance.
Approfondisci
per convalidare le specifiche, i valori e la sicurezza delle vostre materie prime, dei vostri prodotti e dei vostri assets.
Approfondisci
per certificare che i vostri prodotti e servizi siano conformi a tutti gli standard, sia interni all’ azienda che provenienti dal mercato.
Approfondisci
Intertek, una tra le aziende leader in servizi di Total Quality Assurance, ha stipulato un contratto con il Central Organization for Standardization and Quality Control (COSQC) dell’Iraq per la gestione del Conformity Assessment Programme (CAP) chiamato Inspection, Testing and Issuing Certificates of Conformity Programme of Goods imported into Iraq, destinato alle esportazioni verso il mercato iracheno.
Questo programma si attiva nel paese di spedizione della fornitura per verificarne la conformità rispetto ai requisiti iracheni e si applica a diverse categorie di prodotto, tra cui (e non limitati a): beni alimentari, giocattoli, apparecchiature elettriche ed elettroniche, ricambi per autoveicoli, pneumatici, prodotti chimici, prodotti cosmetici e per la cura della persona, profumi, tabacco, prodotti e materiali da costruzione, utensili da cucina, cancelleria, articoli per la cura del bambino, prodotti tessili ed olii lubrificanti.
Thomas Kordick, Global Business Line Leader, Government and Trade Services di Intertek dichiara: “Siamo onorati di lavorare con il COSQC e supportarli con il loro programma Pre-Inspection, Testing and Issuing Certificates of Conformity Programme of Goods imported into Iraq, che darà ai consumatori iracheni la sicurezza necessaria nell’acquisto di prodotti importati e li proteggerà da prodotti non conformi. Intertek ha introdotto il primo Conformity Assessment Programme in Arabia Saudita vent’anni fa ed ha l’esperienza e la competenza per offrire al COSQC e agli esportatori verso l’Iraq, un servizio rapido ed eccellente”.
Agli esportatori verso l’Iraq viene richiesto di fornire
un Certificato di Conformità per lo sdoganamento, in accordo ai regolamenti tecnici
governativi. Questo certificato può essere emesso da un Approved
Certification Body (CB) come Intertek.
Intertek è anche Ente approvato per i
programmi di Kurdistan, Kuwait, Qatar e Arabia Saudita: in questo modo gli
esportatori verso i mercati dell’estremo oriente possono utilizzare le sinergie
che derivano dal ricorrere ad un unico partner per le loro necessità di
certificazione.
Intertek è un pioniere nel campo dei programmi CAP, avendo introdotto il primo 20 anni fa e potendo contare su un network di 1000 laboratori ed uffici con oltre 4400 persone in più di 100 paesi, fornendo soluzioni su misura di Assurance, Testing, Ispezioni e Certificazioni (ATIC) per i business dei clienti e delle loro supply chains.
Per maggiori informazioni sul programma per le esportazioni per l’Iraq, visita la pagina relativa o contattaci!
Description