per consentirvi di identificare e ridurre i rischi propri legati alle vostre attività, supply chains e sitemi di gestione qualità.
Approfondisci
per valutare come i vostri prodotti e servizi soddisfino e superino gli standard di qualità, sicurezza, sostenibilità e performance.
Approfondisci
per convalidare le specifiche, i valori e la sicurezza delle vostre materie prime, dei vostri prodotti e dei vostri assets.
Approfondisci
per certificare che i vostri prodotti e servizi siano conformi a tutti gli standard, sia interni all’ azienda che provenienti dal mercato.
Approfondisci
La Commissione Europea ha approvato il nuovo Regolamento (UE) 2023/988 relativo alla sicurezza generale dei prodotti (General Product Safety Regulation – GPSR), il cui scopo è stabilire regole fondamentali per la sicurezza dei prodotti di consumo e fornire un elevato livello di protezione per i consumatori.
Possono essere immessi sul mercato dell’UE solo prodotti sicuri. Per determinare se il prodotto è sicuro o meno, vengono presi in considerazione i seguenti aspetti:
La normativa stabilisce anche gli obblighi per i produttori, i rappresentanti autorizzati, gli importatori, i distributori e gli operatori economici delle vendite a distanza (ad esempio, i mercati online).
Qui il link al nuovo Regolamento (UE) 2023/988 relativo alla sicurezza generale dei prodotti (General Product Safety Regulation – GPSR) sul sito dell'UE.
Per maggiori informazioni contattaci!
Description