Seminario Gratuito - Conformità alla Propostion 65 per la California

 

Mercoledì 15 maggio, ore 14:30-17:30
Sala Academy, Cernusco sul Naviglio

La Proposition 65 della California è ufficialmente nota come Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act of 1986. Questa norma, nata per salvaguardare i limitati bacini idrici californiani dalle contaminazioni chimiche, è oggi uno dei regolamenti più stringenti a livello internazionale circa l'utilizzo di sostanze chimiche pericolose nei prodotti al consumo, inclusi i prodotti alimentari: oggi infatti comprende una lista di più di 1000 sostanze regolamentate. Secondo la Proposition 65, infatti, il consumatore deve essere al corrente delle sostanze cui può essere esposto attraverso l’uso di un prodotto nel caso si tratti di agenti cancerogeni o tossici per la riproduzione.

Il 31 agosto 2018 sono stati aggiornati i requisiti di etichettatura previsti dalla Proposition 65 per tutti i prodotti destinati al mercato californiano. È fondamentale, quindi, per i produttori che intendano esportare i propri prodotti in California, procedere alla revisione e all’aggiornamento delle etichette cautelative dei propri prodotti. Un’etichetta non conforme può portare a procedure di richiamo e sanzioni pesanti. La conformità alla Proposition 65 è, tuttavia, un requisito anche per tutta la catena di fornitura, dalla materia prima al semilavorato.

Intertek terrà il il seminario gratuito Proposition 65 e requisiti di etichettatura per la California per affrontare in modo pratico i requisiti previsti per la compliance e l’etichettatura e la conformità alla Proposition 65. 

Il nostro esperto internazionale Mike Redshaw, Intertek Technical Knowledge Manager, sarà affiancato da Elena Ruffino, Softlines & Hardlines General Manager Intertek Italia per dar vita ad un seminario dinamico che favorirà lo scambio di conoscenze ed esperienze e consentirà di verificare il corretto adempimento alle richieste della Proposition 65. 

Per l’iscrizione al seminario gratuito compilare il form sottostante:

 
 

 
 
 

 
 
 La tua privacy è importante per noi! Intertek Italia S.p.a. utilizza i tuoi dati personali esclusivamente per rispondere alle richieste inviate. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy  
 Sì, do il mio consenso a ricevere comunicazioni e-mail in merito ad aggiornamenti