MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI CORSI
L’attività formativa di Intertek Academy è fruibile sia in modalità remota sia in presenza, presso le nostre aule o presso strutture convenzionate. 
Per l’erogazione della formazione in modalità remota, Intertek utilizza la piattaforma Microsoft Teams, per offrire ai propri Clienti delle esperienze formative di facile accesso, complete e innovative. 
 
Consulta l'offerta formativa completa sulla home page di Intertek Academy.
 
I corsi di formazione verranno erogati in modalità sincrona, attraverso l’utilizzo di una piattaforma online. Accedere è semplice; bastano infatti: 
  • Connessione internet 
  • PC, Mac oppure un dispositivo mobile compatibile con iOS, Android o Windows Phone
  • Microfono e altoparlanti/cuffie
  • Web-cam ai fini di agevolare l'interazione all'interno dell'aula (facoltativa a meno che non venga specificato in fase di conferma del corso)
L'accesso alla piattaforma avviene tramite normale browser.
Si raccomanda la verifica del corretto funzionamento dei dispositivi in dotazione (PC, microfono, cuffie/altoparlanti, webcam) con congruo anticipo rispetto alla partecipazione al corso.
 
Rimane sempre disponibile l’opportunità di attivare corsi di formazione in presenza, presso la nostra sede di Cernusco Sul Naviglio (MI) o altre sedi ritenute idonee o convenzionate in altre città italiane.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI 

Corsi a catalogo - Informazioni Generali
Le richieste di iscrizione possono essere trasmesse ai nostri uffici compilando il web form di iscrizione presente sulle pagine web dedicate ai singoli corsi di formazione oppure contattando i nostri uffici ai seguenti contatti:

I posti disponibili per i nostri corsi sono limitati ad un massimo di venti persone al fine di garantire una proporzione ottimale tra relatori e partecipanti. È possibile effettuare prenotazioni telefoniche, tuttavia i posti saranno assegnati in base alle domande ufficiali pervenute con relativo saldo della quota di iscrizione indicata.

Politiche di cancellazione:
I corsi a catalogo sono confermati da Intertek Academy al raggiungimento del quorum minimo di partecipanti oppure entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio, tramite invio di apposita mail (Conferma/invito al pagamento). Per ogni informazione relativa allo status di corsi di formazione, da richiedere prima della ricezione dell’e-mail di conferma, è possibile far riferimento ai contatti sopra indicati.

L’email di conferma di erogazione del corso verrà inviata all’indirizzo e-mail fornito dal partecipante in fase di iscrizione.

La cancellazione di partecipazione al corso sarà ritenuta valida solamente se ricevuta tramite comunicazione scritta (e-mail) agli indirizzi sopra indicati. Verranno applicate le politiche di cancellazione sotto illustrate.

A partire dalla data di ricezione della e-mail di conferma del corso, si applicano le seguenti politiche di cancellazione.

Politiche di cancellazione:

  • Dalla data di ricezione della e-mail di conferma di erogazione del corso fino a 5 giorni lavorativi prima del corso (escluso il primo giorno di corso) verrà applicata una penale del 30%. La penale sarà calcolata a partire dall’importo della quota di iscrizione standard (iva esclusa), opportunamente segnalata su ciascuna pagina web dei corsi di formazione selezionati. Non verranno presi in considerazione accordi differenti sulle quote di iscrizione.
  • A partire dal 4° giorno lavorativo la rinuncia /disdetta di partecipazione implica il versamento dell'intera quota di partecipazione. La penale relativa al versamento dell’intera quota di partecipazione farà riferimento all’importo della quota di iscrizione standard (iva esclusa), opportunamente segnalata su ciascuna pagina web dei corsi di formazione selezionati. Non verranno presi in considerazione accordi differenti sulle quote di iscrizione.

Esempio:
Corso di formazione pianificato il giorno venerdì 25 marzo.

Invio e-mail di conferma erogazione corso lunedì 07 marzo.

In caso di disdetta ricevuta a partire dal giorno lunedì 07 marzo al giorno venerdì 18 marzo ➝ verrà applicata la penale del 30%

In caso di disdetta ricevuta a partire dal giorno sabato 19 marzo fino al giorno venerdì 25 marzo ➝ verrà applicata una penale del 100% (Ovvero verrà richiesto il saldo totale della quota di partecipazione).


Conferma Erogazione Corsi a Catalogo
I corsi a catalogo sono confermati da Intertek Academy al raggiungimento del quorum minimo di partecipanti oppure entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio, tramite invio di apposita mail (Conferma/invito al pagamento). Tutte le comunicazioni sono inviate alle e-mail indicate dai partecipanti in fase di registrazione.

Agevolazioni Corsi a Catalogo
Riserviamo ai clienti Intertek uno sconto pari al 10% sulla quota di iscrizione. Sono previste agevolazioni per iscrizioni contestuali di più partecipanti della stessa azienda allo stesso corso.

Fatturazione
Tutte le quote di iscrizione sono da intendersi IVA esclusa. All’atto della registrazione è richiesto al partecipante di fornire tutti i dati necessari all’emissione della fattura elettronica, come da disposizioni legislative.

Modalità di pagamento
Il pagamento deve essere effettuato A RICEVIMENTO FATTURA tramite bonifico bancario a Intertek Italia SpA, presso Banca Nazionale Del Lavoro - Dipendenza di Sp. Fil. Gorgonzola C/Corrente N. 003071 presso 4387 Sp. Fil. Gorgonzola (coordinate bancarie: IBAN: IT 45 T 0100533160 000000003071) A RICEVIMENTO FATTURA.

Quote di iscrizione
Le quote di iscrizione, intese per singolo corso, sono riportate nella pagina di ciascun corso e comprendono: 

  1. materiale didattico digitale per ciascun partecipante;
  2. attestato di partecipazione o formazione, a seconda della tipologia di corso frequentato*;
  3. coffee break e colazione di lavoro (in caso di erogazione in presenza dei corsi di formazione)

*Gli attestati di partecipazione o formazione verranno trasmessi al candidato a ricevimento del saldo della relativa fattura.

Nella quota di partecipazione è escluso tutto quanto non espressamente indicato alle voci 1, 2 e 3.