Competenze Digitali dei Cittadini EDSC DIGCOMP

Intertek Italia accreditato secondo lo schema Digcomp 2.2

Intertek Italia è accreditato Accredia dal 2022 secondo lo schema Digcomp 2.2, il framework comune di riferimento europeo per le competenze digitali.

Lo schema Digcomp 2.2 è un documento pubblico europeo che individua e descrive le competenze digitali in termini di conoscenza, abilità e atteggiamenti, ed è stato utilizzato da Intertek per definire uno schema di certificazione delle competenze digitali dei cittadini. 

 Intertek, in quanto Ente di certificazione, non eroga formazione in tale settore, garantendo indipendenza ed imparzialità. 

L’esame è basato su domande a difficoltà incrementale e rilascia un certificato, sotto accreditamento Accredia (Ente Unico di Accreditamento Regolamento (CE) N. 765/2008), che definisce i livelli di padronanza definite da DIGCOMP, partendo da Base 1 ad altamente specializzato 8 per ogni area di competenza. Il certificato viene rilasciato a tutti sia in formato PDF, sia tramite un OpenBadge (“distintivo digitale” che contiene metadati con le informazioni relative al certificato e riconosciuto digitalmente a livello internazionale). Il certificato viene rilasciato a tutti, ha validità di due anni, al termine dei quali non è previsto il mantenimento. 

La certificazione EDSC DIGCOMP non è una certificazione professionale ai sensi della Legge 4:2013 ma rientra nelle certificazioni delle persone secondo la norma di accreditamento ISO 17024.

 

Domanda di Certificazione

Per richiedere la certificazione, ti preghiamo di scaricare il modulo seguente e di inviarlo compilato all'indirizzo email professioni@intertek.com.
Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833