Innovation Manager

Certificazione secondo la norma UNI 11814:2021 Attività professionali non regolamentate - Figure professionali operanti nell'ambito della gestione dell'innovazione - Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità

Intertek Italia è organismo accreditato presso Accredia per la certificazione delle figure professionali operanti nell'ambito della gestione dell'innovazione in accordo alla norma UNI 11814:2021. 

La norma definisce i requisiti relativi alle figure professionali operanti nell'ambito della gestione dell'innovazione: 

  • Tecnico dell'innovazione (Innovation Technician), 
  • Specialista dell'innovazione (Innovation Specialist), 
  • Manager dell'innovazione (Innovation Manager). 

Le certificazioni rilasciate ai sensi della norma UNI 11814 sono le uniche valide ai sensi della Legge 4/2013 in ambito innovazione, altri modelli o schemi proprietari non possono essere riconosciute nel contesto delle professioni non organizzate in albi e ruoli.

La norma UNI 11814 si “aggancia” in modo importante a tutto il corpus normativo delle norme ISO 56000 e si configura come sinergica al il Piano nazionale “Impresa 4.0” anche rispetto al sistema dei Voucher per la consulenza in innovazione del MISE. 

La norma oltre a definire i requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità definisce i requisiti di accesso all’esame e le modalità di conduzione dell’esame. L'esame è costituito da una prova scritta, comprensiva di un caso di studio, ed una prova orale. Al superamento dell'esame viene rilasciato il certificato e l'iscrizione al registro pubblico di Accredia.

Contattaci oggi stesso per ottenere la certificazione della tua professione come Innovation manager!

 

Domanda di Certificazione

Per richiedere la certificazione, ti preghiamo di scaricare il modulo seguente e di inviarlo compilato all'indirizzo email professioni@intertek.com.
Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833