Istruttore di guida per fuoristrada secondo la norma UNI Pdr 114-2

Intertek Italia è il primo ed unico Ente di certificazione accreditato per la norma UNI Pdr 114.

La parte 1 della normativa UNI Pdr 114-2 stabilisce i requisiti relativi ai corsi che gli istruttori devono essere in grado di erogare. Questa sezione può essere adottata come ambito e scopo di certificazione conforme alla ISO 29993-4, la quale delinea i requisiti per i servizi di formazione non formale e non formale distanza. In particolare, la parte 1 dettaglia i corsi specifici nel contesto del settore fuoristrada.

La parte 2 invece definisce i requisiti di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia degli istruttori di guida per fuoristrada. Tale certificazione è riservata a maggiorenni in possesso di patente di guida.

Per accedere all’esame è necessario dimostrare esperienza come istruttori e il possesso dei requisiti formativi riportati nella UNI Pdr 114-2 che è di libera distribuzione sul sito UNI.
L’esame è basato su tre prove, una scritta, una orale e una pratica presso un campo prove o in un ambiente adeguato per tale prova di esame.
Il profilo professionale rientra nell’ambito della Legge 4:2013 e la certificazione costituisce una conferma di professionalità acquisita.
 

Domanda di Certificazione

Per richiedere la certificazione, ti preghiamo di scaricare il modulo seguente e di inviarlo compilato all'indirizzo email professioni@intertek.com.

Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833