Personal Financial Planner

Intertek Italia ha sviluppato lo schema di certificazione ISOBANK per certificare i Personal Financial Planner in accordo alla norma UNI ISO 22222:2008. La norma copre, nella prima parte, il servizio di personal financial planning con relative linee guida mentre, nella seconda parte, identifica  i requisiti per la certificazione del professionista.
Questa costruzione della norma lega in modo importante servizio e persona che eroga il servizio. 

L’ente di Normazione Italiano, UNI, ha poi sviluppato la serie di norme UNI 11348:2018 per rendere la ISO 22222 certificabile in ambito servizio e ottimizzare le modalità di valutazione della conformità delle persone. 

La certificazione del Personal Financial Planner può essere rilasciata sia in modo indipendente sia combinata alla certificazione del servizio di una organizzazione autorizzata, in accordo alla ISO 17065. La certificazione delle persone è vincolata al possesso da parte del professionista dell’autorizzazione ad operare o personalmente come consulente finanziario (elenco Consob) o come dipendente di una Organizzazione autorizzata dalla Consob.

L'esame è costituito da una prova scritta e da una prova orale. Al superamento dell'esame verrà rilasciato il certificato e il nome della persona certificata verrà inserito nel registro Accredia.

 

Domanda di Certificazione

Per richiedere la certificazione, ti preghiamo di scaricare il modulo seguente e di inviarlo compilato all'indirizzo email professioni@intertek.com.
Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833