Supporto allo sviluppo di norme, prassi di riferimento, norme proprietarie

Intertek, in base alla pluriennale esperienza dei suoi esperti e della collaborazione con gli Enti normatori e le Associazioni, è in grado di supportare qualsiasi organizzazione nello sviluppo di norme, prassi di riferimento o norme proprietarie

Intertek Italia è partner di Confassociazioni e ha una delega a rappresentare le Associazioni iscritte ai tavoli di lavoro UNI. Inoltre, siamo associati ad UNI in svariate commissioni tecniche ed abbiamo partecipato direttamente allo sviluppo di prassi di riferimento nazionali e internazionali e a decine di norme nazionali correlate alle professioni non organizzate in albi e ruoli secondo la legge 4/2013.

Grazie all’esperienza dei nostri esperti e alla presenza internazionale possiamo supportare Associazioni, Enti di Formazione o altre organizzazioni nello sviluppo di norme nazionali ed internazionali, prassi di riferimento nazionali ed internazionali e norme proprietarie.

Tale supporto può essere esteso, oltre che all’ambito delle professioni, anche all’ambito dei servizi o dei sistemi di gestione.

Il processo normativo è un processo articolato e basato sui principi delle norme di accreditamento quali la ISO 17024 per le persone o la ISO 17065 per i servizi. Partendo da questi riferimenti gli enti di normazione hanno definito delle linee guida su come devono essere strutturate le norme di certificazione delle professioni e su tali modelli è necessario attenersi. 

Contattaci oggi stesso per avere maggiori infromazioni sul servizio di sviluppo norme e prassi!

Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833