La Consumer Science è una disciplina scientifica costituita da un insieme di teorie e metodologie validate nell’ambito del marketing attraverso le quali è possibile focalizzare l’attenzione sul comportamento del consumatore e sulle percezioni in esso suscitate in relazione alle caratteristiche intrinseche ed estrinseche del prodotto.
La consumer science si basa sulla domanda: il tuo prodotto piace? I gusti e le esigenze dei consumatori sono i driver del successo di un prodotto. Per questo motivo il Centro di Analisi Sensoriali di Intertek si pone come riferimento per le aziende che intendano posizionare con successo i propri prodotti sul mercato, facendo leva su tutte le conoscenze disponibili per trarre il massimo dai propri investimenti. Pensiero dinamico e testing avanzato presso le nostre strutture su tutto il territorio nazionale e all’estero su prodotti al consumo, alimentari e non, consentono ai nostri clienti di prendere decisioni strategiche con consapevolezza. Rivolgiti ai nostri specialisti per comprendere nel profondo le preferenze dei consumatori ed utilizzare tali informazioni come vantaggio competitivo per lo sviluppo dei tuoi prodotti.Possiamo aiutarti?
Shopping Bag è lo strumento sviluppato da Intertek per lo studio puntuale dell'impatto delle caratteristiche sensoriali dei prodotti sulle reazioni del consumatore, in particolare sui processi di preferenza e di acquisto.
Scopri come registrare la tua azienda e partecipare con i tuoi prodotti!