Sanitation per le attrezzature da ristorazione collettiva

Intertek è accreditato dall’ANSI come ente di certificazione per le attrezzature a contatto con il cibo - Sanitation Products (Food Service Equipment). Il marchio ETL Sanitation di Intertek apposto su un prodotto/ attrezzatura dimostra la conformità del prodotto ai requisiti di sanitation e la sua idoneità ad essere inserito in un ambiente regolato dal Food Code del FDA.

Negli Stati Uniti, la Food and Drug Administration (FDA) pubblica il Food Code, un codice che regolamenta sia a livello tecnico sia legale i mercati alimentari del retail e del food service (ristoranti, negozi alimentari, mense, …) e che aiuta le giurisdizioni di controllo locale ad implementare i propri requsiti. Il Capitolo 4 del Food Code tratta nello specifico la progettazione e costruzione delle attrezzature a contatto con il cibo ed i loro materiali e delinea i requisiti di pulizia efficace e di igenizzazione che devono avere sia le attrezzzature sia le superfici. Tali attrezzature se certificate per la sanitation da un programma di certificazione accreditato dall’ American National Standards Institute (ANSI) sono conformi a quanto richiesto dal Food Code.

Intertek è accreditato dall’ANSI come ente di certificazione per i le attrezzature a contatto con il cibo - Sanitation ProductsMarchio ETL Sanitation (Food Service Equipment) . Il marchio ETL Sanitation di Intertek apposto su un prodotto/ attrezzatura dimostra la conformità del prodotto ai requisiti di sanitation e la sua idoneità ad essere inserito in un ambiente regolato dal Food Code del FDA.

Quindi, per poter commercializzare negli stati Uniti un prodotto che verrà installato in un ristorante, panetteria, pasticceria, ecc. e non aver problemi con le autorità locali presposte ai controlli di sicurezza per i lavoratori, installazione eletterica e rispetto delle norme igeniche, la vostra attrezzatura dovrà essere valutata conforme agli standard appropriati sia di sicurezza sia di sanitation.

Intertek può valutare il vostro prodotto secondo gli standard NSF applicabili:

  • NSF/ANSI 2 Food Service Equipment
  • NSF/ANSI 3 Commercial Warewashing Equipment
  • NSF/ANSI 4 Commercial Cooking, Rethermalization and Powered Hot Food Holding and Transport Equipment
  • NSF/ANSI 6 Dispensing Freezers
  • NSF/ANSI 7 Commercial Refrigerators and Freezers
  • NSF/ANSI 8 Commercial Powered Food Preparation Equipment
  • NSF/ANSI 12 Automatic Ice Making Equipment
  • NSF/ANSI 18 Manual Food and Beverage Dispensing Equipment
  • NSF/ANSI 25 Vending Machines for Food and Beverages
  • NSF/ANSI 51 Food Equipment Materials
 
Possiamo aiutarti? 0432 653411
 

Possiamo aiutarti?

0432 653411
IT:
0432 653411