per consentirvi di identificare e ridurre i rischi propri legati alle vostre attività, supply chains e sitemi di gestione qualità.
Approfondisci
per valutare come i vostri prodotti e servizi soddisfino e superino gli standard di qualità, sicurezza, sostenibilità e performance.
Approfondisci
per convalidare le specifiche, i valori e la sicurezza delle vostre materie prime, dei vostri prodotti e dei vostri assets.
Approfondisci
per certificare che i vostri prodotti e servizi siano conformi a tutti gli standard, sia interni all’ azienda che provenienti dal mercato.
Approfondisci
La responsabilità primaria di ogni produttore è quella di ridurre i rischi associati ad un nuovo prodotto. Infatti, gli enti normativi di tutto il mondo stanno facendo sempre meno ricorso ad una conformità che dipende in modo esclusivo dagli standard e si stanno avvicinando a dei criteri di valutazione del prodotto basati sul livello di rischio a cui, potenzialmente, viene esposto l’utente finale. Data l’intenzione delle aziende di promuovere prodotti sicuri, innovativi ed efficienti sui diversi mercati, è necessario introdurre una strategia di analisi del rischio che valuti ogni fase del ciclo produttivo.
Dopo una disamina delle differenze tra l’approccio basato sugli standard e quello basato sui rischi, in questa guida vengono evidenziati i principi che caratterizzano l’approccio alla sicurezza del prodotto basato sulla valutazione del rischio e le fasi necessarie per eseguirne l’analisi.
Description