Certificazione della figura professionale del tesoriere secondo UNI/Pdr 63:2019

Certificazione secondo la norma UNI/PdR 63:2019 Attività di tesoreria - Servizio di tesoreria, requisiti del profilo professionale di tesoriere e indirizzi operativi per la valutazione di conformità

La figura professionale correlata al servizio di tesoreria è stata definita in un documento normativo: la prassi di riferimento UNI/Pdr 63. AITI, Associazione Italiana dei Tesorieri, ha sviluppato con UNI un documento in cui viene definito il processo del servizio di tesoreria in tutte le sue fasi, nonché i requisiti del profilo professionale del tesoriere, individuandone responsabilità, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF)

Intertek Italia ha partecipato al tavolo di lavoro della UNI/Pdr 63, che rimane l’unico documento della normazione esistente in Italia relativamente al servizio di tesoreria e alla figura professionale correlata.
Intertek Italia è l’unico Ente di certificazione accreditato Accredia ISO 17024 su profilo professionale del tesoriere definito nella UNI/Pdr 63. Per accedere alla certificazione è necessario possedere alcuni requisiti tra cui esperienza specifica e titolo di studio correlato ai requisiti definiti nella prassi di riferimento.

L'esame è costituito da una prova scritta suddivisa in due parti e una prova orale. Al superamento dell'esame viene rilasciato un certificato ed il nome delal persona certificata viene inserito nel registro pubblico di Accredia.

Trattandosi di una Prassi di riferimento è possibile scaricarla gratuitamente dal sito UNI

Intertek Italia eroga inoltre la certificazione del servizio di tesoreria sempre rispetto i requisiti definiti nella UNI/Pdr 63:2019.

 

Domanda di Certificazione

Per richiedere la certificazione, ti preghiamo di scaricare il modulo seguente e di inviarlo compilato all'indirizzo email professioni@intertek.com.
Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833