Profili professionali del wedding planner e destination wedding planner

Certificazione secondo la UNI/Pdr 61:2019 Wedding planning per le figure operanti nell'ambito organizzazione dei matrimoni

Le attività di wedding planning e di destination wedding planning fanno parte di un servizio ampiamente diffuso anche in Italia, che normalmente viene erogato da singoli professionisti o da società dedicate all'organizzazione dei matrimoni.

La Prassi - UNI/Pdr 61:2019- pubblicata da UNI e sviluppata dalla AIWP (Associazione Italiana Wedding Planner) ha come obiettivo quello di definire come dovrebbe essere erogato il servizio quindi da quali fasi è costituito il servizio e definisce inoltre le conoscenze, abilità e responsabilità e autonomia dei profili professionali coinvolti in modo diretto ovvero il wedding planner e il destination wedding planner.

Intertek Italia ha partecipato alla stesura della prassi di riferimento UNI/Pdr 61:2019 ed è a oggi il primo Ente accreditato Accredia ISO 17024 per le due figure professionali.

Per accedere alla certificazione è necessario possedere alcuni requisiti tra cui esperienza specifica e titolo di studio correlato ai requisiti definiti nella prassi di riferimento. L'esame è composto da una prova scritta e una prova orale. Al superamento dell'esame, il candidato riceverà il certificato ed il suo nome sarà inserito nel registro pubblico Accredia.

Trattandosi di una Prassi di riferimento è possibile scaricarla gratuitamente dal sito UNI

Intertek Italia eroga inoltre la certificazione del servizio di wedding planning e destination wedding planning sempre rispetto i requisiti definiti nella UNI/Pdr 61:2019

 

Domanda di Certificazione

Per richiedere la certificazione, ti preghiamo di scaricare il modulo seguente e di inviarlo compilato all'indirizzo email professioni@intertek.com.
Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833