per certificare che i vostri prodotti e servizi siano conformi a tutti gli standard, sia interni all’ azienda che provenienti dal mercato. Approfondisci
Con un organico di oltre 44.000 persone in 1.000 sedi dislocate in più di 100 paesi, Intertek offre soluzioni in ambito sicurezza e qualità alle aziende dei più diversi settori in tutto il mondo.
Per Intertek la formazione è uno strumento chiave per la crescita aziendale. Per questo motivo mettiamo a disposizione di imprese e professionisti strumenti ed iniziative formative adatte ad ogni realtà, settore o industria.
Intertek è leader di settore con oltre 44.000 dipendenti impiegati in 1.000 sedi situate in più di 100 stati. Non importa che la vostra attività sia su scala locale o globale, possiamo assicurarci che i vostri prodotti siano conformi ai requisiti di qualità, salute, sostenibilità, sicurezza e responsabilità sociale virtualmente per ogni mercato del mondo.
Servizi di ispezioni sui carichi in spedizione o in arrivo di semi di soia e relativi test sulla qualità dei prodotti
Ispettori forti di una lunga esperienza e oltre 1000 laboratori di analisi nel mondo dotati delle più moderne tecnologie ci permettono di verificare e certificare la qualità e la quantità della soia secondo i diversi standard da tutti i paesi del mondo.
Lavoriamo ogni giorno per offrire servizi di ispezione e verifica ai maggiori esportatori, importatori e distributori internazionali di soia, come ad esempio nel mercato brasiliano, cinese, argentino, messicano, australiano, canadese e americano, e in molti altri ancora. Provvediamo ad inviare report giornalieri e, una volta terminate le ispezioni e i test qualitativi, viene tempestivamente emessa la certificazione di conformità per i prodotti analizzati.
Ispezioni cargo e test sui semi di soia:
Ispezioni generali sui cargo
Controllo delle specifiche contrattuali: Spedizioniere, Destinazione prodotti, Quantità, Peso, Packaging, ultimo carico spedizione della Nave, ecc...
Ispezioni visive per verificare la presenza di insetti vivi, sementi velenosi e bucce
Controllo Qualità prima dell’imbarco dei semi di soia
Verifica eventuali infestazioni
Monitoraggio corretta gestione dei protocolli di carico per tracciabilità dei semi di soia
Verifica della qualità della soia attraverso controlli a campione
Reportistica dettagliata con report fotografico
Campionamento durante la caricazione della soia:
Campionamento secondo metodo GAFTA 124
Controllo taratura delle pese
Preparazione campioni rappresentativi prima e durante il carico della merce, anche in contraddittorio
Preparazione campioni compositi per analisi
Campionamento da camion, chiatte e treni
Test sulla Qualità dei Semi di Soia:
Test sul Peso
Grado di umidità
Presenza materiali estranei
Presenza di Semi rotti o danneggiati (anche dal calore)
Presenza di Semi di Soia di un altro colore
Proteine
Olio
Semi velenosi
Presenza di semi Geneticamente Modificati (se richiesto)
Test Aggiuntivi:
Test per verificare la presenza di microbi, funghi e micotossine.
Test per verificare la presenza di agenti chimici residuali e metalli pesanti.
Test veterinari per verificare l’eventuale presenza di aldrina, BHC, canfecloro, DDT, dieldrina, Endosulfan, endrina, eptacloro+epossido, lindano e metossicloro.
*Full Outturn Guarantee (FOG) è una garanzia assicurativa prevista a copertura dei rischi commerciali derivanti dalla perdita di peso che può registrarsi tra il momento di carico e quello di scarico della merce.Tale servizio viene fornito insieme alla normale assicurazione marittima.