L'analisi degli allergeni alimentari richiede competenze specifiche e risultati accurati: Intertek è il vostro partner di fiducia grazie alle risorse tecniche esperte ed i risultati dei test attendibili

Una rilevazione accurata e affidabile degli allergeni presenti negli alimenti garantisce la sicurezza e la qualità dei vostri prodotti e processi, verifica le proprietà alimentari per l'etichettatura degli alimenti e, non ultimo, salvaguarda la reputazione del vostro brand.

Nei nostri laboratori allo stato dell’arte, i tecnici esperti di Intertek adoperano tecnologie d’analisi avanzate, tra cui Enzyme-Linked Immunosorbent Assay (ELISA) e Polymerase Chain Reaction (PCR), al fine di determinare con precisione la presenza di allergeni, anche a livelli molto bassi.

Inoltre, possiamo analizzare la maggior parte degli ingredienti allergenici elencati nell'allegato II del regolamento europeo n° 1169/2011 relativo alle informazioni sui prodotti alimentari da fornire ai consumatori. Gli allergeni più comunemente analizzati dai nostri esperti sono:

  • Cereali contenenti glutine 
  • Crostacei, come gamberi o granchi
  • Uova 
  • Pesce 
  • Soia 
  • Latte 
  • Arachidi e frutta a guscio come mandorle, nocciole e noci 
  • Anidride solforosa e solfiti, conservanti utilizzati in alcuni prodotti alimentari come salumi e noci

Grazie alle analisi svolte nei nostri laboratori, avvalendovi dell’esperienza dei nostri tecnici e delle ultime tecnologie nel campo, potrete essere sicuri della totale conformità a tutte le norme che relative agli allergeni, qualsiasi sia il vostro mercato di destinazione. E, non ultimo, tutelare il vostro brand e la salute dei vostri consumatori.

Servizi Correlati

Accreditamenti

Il laboratorio di Cernusco e quello di Fermo sono accreditati Accredia per numerose prove microbiologiche e chimiche. Per visualizzare l'elenco completo ed aggiornato, accedere al sito di Accredia ed effettuare la ricerca con 'Intertek Italia' o con il nostro numero di accreditamento 1022.
Contact Intertek