Intertek introduce nell’ambito delle analisi sensoriali un approccio unico ed in sinergia con le aziende, basato sulla Total Quality Assurance per la ricerca e sviluppo, il controllo della qualità, la produzione ed il marketing

Sviluppare, comunicare ed esporre il proprio prodotto è l’obbiettivo cui concorrono i diversi reparti aziendali. Al loro fianco, le conoscenze e gli strumenti dei nostri esperti permettono un’analisi accurata di tutti gli aspetti del prodotto che generano una reazione emotiva nel consumatore. Dal packaging alla strategia di comunicazione, dalle caratteristiche intrinseche del prodotto fino alla misurazione dell’efficacia della disposizione del prodotto sullo scaffale e dell’organizzazione del punto vendita, l’osservazione rigorosa alla luce delle più recenti teorie statistiche, delle scienze sensoriali e di neuromarketing consente alle aziende di disporre di informazioni vitali per effettuare delle scelte consapevoli per lo sviluppo dei propri prodotti.

Le indagini sui consumatori si integrano a studi delle caratteristiche sensoriali del prodotto ed utilizzando gli strumenti del neuromarketing rendono la ricerca maggiormente affidabile e consentono di individuare quali caratteristiche indirizzano maggiormente le preferenze e le scelte dei consumatori e come l’inconscio agisce sul processo di acquisto.

L’approccio innovativo, il nostro network internazionale e la conoscenza locale del mercato consentono agli esperti Intertek di soddisfare le necessità delle aziende del settore alimentare e di prodotti al consumo in generale, con un impatto determinante per la competitività.
Possiamo aiutarti?
borse per la spesa in carta sostenibile

Shopping Bag Consumer Test

Shopping Bag è lo strumento sviluppato da Intertek per lo studio puntuale dell'impatto delle caratteristiche sensoriali dei prodotti sulle reazioni del consumatore, in particolare sui processi di preferenza e di acquisto.
Scopri come registrare la tua azienda e partecipare con i tuoi prodotti!

Contact Intertek