Prima di essere vendute negli Stati Uniti, tutte le attrezzature destinate alla preparazione, conservazione e distribuzione di alimenti devono essere conformi alle norme di sicurezza igienica NSF, riconosciute dall’American National Standards Institute (ANSI).
Come ente di certificazione accreditato ANSI, Intertek può eseguire i test e certificare i prodotti in base agli standard NSF applicabili:
- NSF/ANSI 2 Food Service Equipment
- NSF/ANSI 3 Commercial Warewashing Equipment
- NSF/ANSI 4 Commercial Cooking, Rethermalization and Powered Hot Food Holding and Transport Equipment
- NSF/ANSI 6 Dispensing Freezers
- NSF/ANSI 7 Commercial Refrigerators and Freezers
- NSF/ANSI 8 Commercial Powered Food Preparation Equipment
- NSF/ANSI 12 Automatic Ice Making Equipment
- NSF/ANSI 18 Manual Food and Beverage Dispensing Equipment
- NSF/ANSI 25 Vending Machines for Food and Beverages
- NSF/ANSI 51 Food Equipment Materials
- NSF/ANSI 372 Drinking water system components - Lead Content
Il Marchio ETL Sanitation
Una volta verificata la conformità ai requisiti applicabili, Intertek emetterà il Marchio proprietario ETL Sanitation, permettendo così la distribuzione del vostro prodotto in tutto il Nord America. Il Marchio ETL Sanitation significa che il prodotto è stato testato da un laboratorio indipendente ed è risultato conforme ai requisiti minimi indicati dagli standard di sicurezza igienica del prodotto. Il Marchio ETL Sanitation certifica che l’attrezzatura è indicata per la produzione di alimenti o per l’utilizzo in ambienti in cui vengono prodotti alimenti destinati al consumo umano. Inoltre, il marchio indica che il sito produttivo è conforme a una serie di misure di conformità ed è soggetto a periodiche ispezioni di controllo per verificarne la conformità continua.