Corso di formazione sulla nuova Direttiva sulla Rendicontazione di Sostenibilità delle Imprese (CSRD) - Come prepararsi alla presentazione della CSRD

Con Intertek Academy abbiamo l’obiettivo di garantire a tutti la comprensione di ciò che è necessario per preparare la presentazione della CSRD.

Il 5 gennaio 2023 è entrata in vigore la Direttiva sulla Rendicontazione di Stabilità delle Imprese (CSRD). Questa nuova direttiva modernizza e rafforza le regole relative alle informazioni sociali e ambientali che le aziende devono comunicare. Un numero più ampio di grandi aziende, così come le PMI quotate in borsa, saranno ora tenute a redigere un bilancio di sostenibilità. I corsi di Intertek sulla CSRD vi aiuteranno a comprendere le implicazioni che la CSRD avrà sulla vostra attività, a valutare i vostri stakeholder, ad approfondire i requisiti di divulgazione obbligatori e a prepararvi alla presentazione.

I corsi copriranno una serie di argomenti tra cui:

  • Benchmark rispetto agli standard di rendicontazione esistenti
  • Cosa significano l'ESRS e la CSRD per la rilevanza degli Standard GRI
  • Requisiti obbligatori di rendicontazione ESRS
  • Comprendere il coinvolgimento delle parti e degli standard esistenti, tra cui ESRS, GRI, EFRAG, NFRD, SASB, ISSB e altri.
  • Materialità: doppia materialità (ESRS), materialità d'impatto (GRI), materialità finanziaria (ISSB) - Come si conciliano tutti questi aspetti?
  • CSRD al di là del panorama UE

Destinatari: 

  • Il corso di formazione si rivolge a diversi livelli dell'azienda, dalla Direzione/Responsabili dei processi, al Middle Management, ai Manager della Sostenibilità/CSR, ai team finanziari, ecc.

Soluzioni di apprendimento:

- Corso in-house: viene erogato a una serie di team e funzioni diverse all'interno della vostra organizzazione e sarà personalizzato per adattarsi al meglio alle vostre esigenze.
- Corso eLearning: per fornire una formazione rapida ed efficace a un gran numero di persone all'interno della vostra organizzazione, indipendentemente dalla loro sede.

Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833