per consentirvi di identificare e ridurre i rischi propri legati alle vostre attività, supply chains e sitemi di gestione qualità.
Approfondisci
per valutare come i vostri prodotti e servizi soddisfino e superino gli standard di qualità, sicurezza, sostenibilità e performance.
Approfondisci
per convalidare le specifiche, i valori e la sicurezza delle vostre materie prime, dei vostri prodotti e dei vostri assets.
Approfondisci
per certificare che i vostri prodotti e servizi siano conformi a tutti gli standard, sia interni all’ azienda che provenienti dal mercato.
Approfondisci
I macchinari importati in Brasile devono essere conformi alla normativa NR 12 e disporre dell'Annotazione di Responsabilità Tecnica (ART) propedeutica al loro utilizzo.
Il Brasile è uno dei mercati strategici per l’esportazione di macchinari e ai fini dell’importazione e dell’installazione sono necessarie evidenze di conformità in ambito documentale e di certificazione.
I macchinari e le attrezzature ad uso professionale destinati al mercato brasiliano devono rispettare i requisiti tecnici in materia di sicurezza contenuti all’interno della Norma Regulamentadora NR-12: segurança no trabalho em máquinas e equipamentos e stabiliti per la prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro.
Intertek offre un servizio di verifica della conformità prima della messa in funzione in Brasile, svolto sotto la responsabilità di un tecnico Intertek abilitato dal Consiglio Regionale di Ingegneria, Agricoltura e Agronomia brasiliano (CREA) che rilascerà l'Annotazione di Responsabilità Tecnica (ART).
Inoltre Intertek è in grado di supportarvi nelle fasi che precedono l’immissione sul mercato dei prodotti fino alla loro messa in funzione, attestandone la conformità secondo la normativa NR 12.
Questo servizio di Preliminary Review prevede le seguenti attività:
In una fase successiva, viene prevista un’ispezione tecnica presso il sito produttivo del cliente, per valutazione conformità prodotto in accordo a quanto analizzato in fase di audit documentale secondo NR 12.
Questa fase si conclude con l’emissione di un inspection report (Intertek NR 12 inspection report), utilizzato ai fini dell’importazione.
Nella fase finale è prevista una ispezione tecnica presso il sito di installazione eseguita da un tecnico Intertek abilitato CREA ai fini dell’emissione dell'Annotazione di Responsabilità Tecnica ART.
Grazie ad un approccio integrato, Intertek è in grado di aiutarvi o direttamente in Brasile nella fase finale prima della messa in funzione dell'impianto, o guidandovi attraverso il processo per la certificazione secondo NR 12 in tutte le sue fasi. Possiamo garantirvi un’interfaccia locale ed aiutarvi ad acquisire una profonda comprensione dei requisiti applicabili al vostro prodotto.
Possiamo aiutarti?
Description