Servizi Regolatori REACH UK

Intertek fornisce supporto in qualità di Only Representative (OR) e servizi di verifica della conformità al Regolamento REACH UK di prossima pubblicazione.

Nel giugno 2016, il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord (UK) hanno votato per uscire dall’Unione Europea (UE). L’accordo di recesso del Regno Unito dall’UE è stato ratificato il 31 gennaio 2020, il che significa che il Regno Unito non è più uno stato membro dell’Unione Europea. 
Vige ora un periodo di transizione che terminerà il 31 Dicembre 2020 (UK Exit Day). In tale data, la legge dell’Unione Europea non si applicherà più al Regno Unito, dove pertanto sarà adottata una nuova regolamentazione per le sostanze chimiche definita “UK REACH”.

Chi riguarda?
Produttori, importatori ed aziende in Europa e altri stati che intendano immettere sul mercato del Regno Unito le proprie sostanze dovranno essere conformi a requisiti nuovi o aggiuntivi. Gli obblighi secondo il REACH UK possono consistere nell’aggiornamento della registrazione secondo il Regolamento REACH dell’Unione Europea, trasferendoli ad un ente Europeo o compilando una nuova registrazione.

Con oltre 20 anni di esperienza a supporto delle aziende per i processi di registrazione al Regolamento REACH dell’Unione Europea ed altri sistemi di notifica simili a livello internazionale, sin da ora siamo a disposizione per darvi supporto nella registrazione e negli aggiornamenti della stessa al Regolamento REACH attraverso il sistema informatico UK quando sarà disponibile.

I nostri servizi includono:
  • Supporto regolatorio per tutti gli aspetti riguardanti il Regolamento REACH UK
  • Funzione di Only Representative per il Regolamento REACH UK
  • Nuovi dossier di registrazione e di aggiornamento delle sostanze
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

051 0562930
IT:
051 0562930