Intertek aiuta i clienti a portare nuovi prodotti sul mercato nei tempi più brevi e nel modo economicamente più efficace per quanto riguarda la conformità alla normativa chimica

Prima di commercializzare una nuova sostanza chimica, il fabbricante, al fine di soddisfare le diverse esigenze legislative nazionali ed internazionali, deve stabilire l’effettivo comportamento della sostanza  e le sue proprietà pericolose per garantire che possa essere utilizzato in modo sicuro.

Un approccio che consideri i requisiti vigenti in tutto il mondo è essenziale per risparmiare tempo e denaro. Infatti, da un lato nuove leggi sulle sostanze chimiche entrano in vigore ogni anno nel mondo per tenere sotto controllo i potenziali rischi per la salute, mentre dall’altro le leggi esistenti sono in continua evoluzione per stare al passo con i progressi scientifici, al fine di minimizzare i potenziali effetti nocivi sugli esseri umani, gli animali e l'ambiente.

Intertek aiuta le aziende chimiche a rispettare con successo con i vari requisiti legislativi chimici obbligatori o volontari vigenti nei diversi paesi del mondo, come ad esempio in Europa, in Australia, in Cina, in Giappone, negli Stati Uniti e nel Canada, per citarne alcuni. Grazie al contatto locale italiano, potrete avere accesso alle informazioni sui requisiti regulatory dei mercati in cui volete sviluppare od espandere il vostro business e sviluppare congiuntamente una strategia che vi consenta di ottimizzare le vostre risorse, sia a livello di tempo che di denaro.

Oltre a tutto questo, Intertek ha sviluppato un ottimo rapporto di lavoro con importanti associazioni di categoria nazionali e internazionali e con advisor normativi e scientifici in molti enti di regolamentazione in tutto il mondo, che si trasfoema in un ulteriore valore aggiunto per i clienti.

I servizi di notifica e registrazione delle nuove sostanze chimiche comprendono: 

  • Formazione e auditing 
  • Contatti con le autorità 
  • Verifiche ed inventari
  • Preparazione di dossier di notifica
  • Supporto Regolatory Generale

Imparzialità:

Le attività di certificazione dell'ente notificato Intertek Italia sono sottoposte al controllo ed alla verifica del Comitato per la Salvaguardia dell'Imparzialità che ha la funzione di assicurare e garantire l'imparzialità ed indipendenza di Intertek nelle varie fasi in cui si articola il processo di certificazione stesso. Maggiori informazioni disponibili alla pagina imparzialità di Intertek.

Contact Intertek