Inventario Nazionale dei Prodotti Chimici del Vietnam (NCI)

Attraverso servizi regolatori dedicati e l’esperienza in ambito scientifico, Intertek vi supporta per la registrazione delle vostre sostanze presso l’Inventario Nazionale dei Prodotti Chimici del Vietnam (NCI)

L’Inventario Nazionale dei Prodotti Chimici del Vietnam (NCI), attualmente in fase di draft, include tutte le sostanze chimiche presenti nel mercato vietnamita. La prima fase di notifica si è conclusa il 31 maggio 2020, tuttavia le autorità del Vietnam hanno concesso un ulteriore periodo-finestra per la registrazione fino al 15 aprile 2021.
Solamente sostanze identificate da un numero CAS (Chemical Abstract Service) saranno incluse nell’Inventario e la notifica potrà essere eseguita, online, solamente da un rappresentante legale in Vietnam -dotato di numero di identificazione fiscale- che abbia un ruolo lungo la supply chain come produttore, importatore o utilizzatore a valle.
Ai fini dell’inclusione di una sostanza nell’inventario NCI sono necessarie le seguenti informazioni:
  • Nome chimico
  • Numero CAS
  • Scheda di dati di sicurezza (SDS)
  • Prove o documentazione dell’utilizzo della sostanza in esame sul mercato del Vietnam (ad es. contratti d’acquisto o fatture)
 
Una volta che  l’inventario sarà pubblicato, qualunque sostanza destinata al mercato del Vietnam che non sia inclusa sarà considerata nuova e, pertanto, sarà soggetta a valutazione dei rischi.

Il vantaggio di Intertek
Grazie alla propria sede in Vietnam, Intertek può fornire supporto nel processo di notifica delle sostanze chimiche nel NCI, nella fornitura di SDS conformi e di supporto tecnico.

Le nostre soluzioni
Intertek offre i seguenti servizi per l’inserimento di sostanze nell’Inventario Nazionale dei Prodotti Chimici del Vietnam a produttori, fornitori ed utilizzatori in ambito industriale, chimico e commerciale:
  • Redazione di SDS conformi alla normativa vietnamita
  • Revisione documentale e strategica
  • Preparazione della notifica al NCI

Per maggiori informazioni sui nostri servizi contatta i nostri esperti regolatori della sede di Bologna.

 
 
 

Possiamo aiutarti?

051 0562930
IT:
051 0562930