Un servizio di Qualità Totale per la conformità dei prodotti elettrici ed elettronici: il Global Market Access offre soluzioni integrate e personalizzate per ottimizzare l’accesso ai diversi mercati ed espandere il business

Orientarsi nello scenario regolatorio del mercato globale può rivelarsi un compito lungo e complesso. In ogni paese sono in vigore delle specifiche normative tecniche che non solo stabiliscono i requisiti applicabili a determinate categorie di prodotti elettrici ed elettronici, ma che determinano anche come deve essere dimostrata la conformità a tali requisiti.

Risulta fondamentale, quindi, rimanere sempre aggiornati e comprendere le implicazioni che i cambiamenti regolatori possono avere sulla conformità dei prodotti prima che vengano immessi sul mercato.

I servizi Global Market Access (GMA) di Intertek possono supportarvi nel determinare quali sono i requisiti applicabili alle vostre categorie di prodotti nel mercato in cui vengono esportati e aiutarvi ad ottenere le certificazioni locali.

La nostra proposta di Qualità Totale prevede un approccio integrato, in grado di accompagnarvi durante tutte le fasi che precedono la commercializzazione dei vostri prodotti, attraverso:

  • Analisi dei requisiti applicabili per i mercati richiesti e investigazione di particolari aree regolatorie
  • Gap Analysis, sulla base dei report di test e d’ispezione precedentemente ottenuti 
  • Supporto e coordinamento delle attività di testing che devono essere svolte nei mercati di destinazione
  • Collaborazione e assistenza con le autorità responsabili delle omologazioni e approvazioni - Mutual Recognition Agreements (MRA)
  • Gestione delle application per l’ottenimento dei certificati locali 

Intertek, con il suo team dedicato, può aiutarvi attraverso una strategia di ottimizzazione flessibile e personalizzata ad accedere al mercato globale in modo semplice ed efficiente riducendo costi e tempi.

 
Contact Intertek