per consentirvi di identificare e ridurre i rischi propri legati alle vostre attività, supply chains e sitemi di gestione qualità.
Approfondisci
per valutare come i vostri prodotti e servizi soddisfino e superino gli standard di qualità, sicurezza, sostenibilità e performance.
Approfondisci
per convalidare le specifiche, i valori e la sicurezza delle vostre materie prime, dei vostri prodotti e dei vostri assets.
Approfondisci
per certificare che i vostri prodotti e servizi siano conformi a tutti gli standard, sia interni all’ azienda che provenienti dal mercato.
Approfondisci
Il Regno arabo saudita ha implementanto un Programma di Conformità dei prodotti per le esportazioni in arrivo nel paese.
Tutti i prodotti richiedono un certificato di conformità, anche chiamato SASO CoC, per essere sdoganati. Intertek supporta il Ministero del Commercio e dell’Industria del Regno dell’Arabia Saudita (Moci) attuando il Programma di Conformità.
La maggior parte degli standard sauditi si basa su quelli relativi alla sicurezza dettati dalla IEC, Commissione elettrotecnica internazionale. Come molti altri paesi, l’Arabia Saudita stabilisce dei requisiti speciali nazionali, per es. circa la tensione, le condizioni climatiche/geografiche, il tipo di accoppiamento spina/presa, e gli standard morali pubblici. Il programma PCP – Product Conformity Program (prima denominato SASO) garantisce la conformità dei prodotti regolamentati e importati alle disposizioni e ai requisiti tecnici locali e nazionali nel Regno dell’Arabia Saudita.
Tre vie per l’accesso al mercato
In base alla vostra gamma di prodotti e alla frequenza delle esportazioni vi sono tre metodi per ottenere il certificato di conformità:
Visita la pagina dedicata alle esportazioni per l'Arabia Saudita per maggiori dettagli sul programma
Possiamo aiutarti?
Description