La sicurezza dei bambini è un elemento fondamentale nella società moderna ed i legislatori di ogni paese hanno adottato misure stringenti atte a salvaguardarla.

Gli esperti di Intertek verificano l'integrità costruttiva, la sicurezza e la qualità di una gran varietà di prodotti per l'infanzia attraverso servizi di prove, di audit e d'ispezione.

Possiamo effettuare prove in conformità a quanto richiesta da:

Ci impegnamo a facilitare la creazione di un ambiente più sicuro possibile per i bambini, aiutando le aziende a migliorare la progettazione, la sicurezza e la qualità dei prodotti per l'infanzia, grazie ai nostri servizi di prove su:

Possiamo effettuare numerosi test sui materiali come

  • Contenuto di piombo nei rivestimenti superficiali (16 CFR 1303) e in substrati 
  • Ftalati (DBP , DEHP , DINP , BBP , DNOP , DIDP)
  • ASTM F1313 volatile N - nitrosammine (per i capezzoli di gomma)
  • DEHP - ASTM D3421
  • Metalli pesanti (EN 71)
  • Materiali a contatto con gli alimenti - MCA (DM n° 34 del 21/03/73, DM n° 258 del21/12/2010, DM n°76 del 18/04/2007, Regolamento UE 10/2011)

Le prove fisiche effettuate dai nostri tecnici specializzati includono: test di trazione, di compressione, di impatto e di caduta.

I nostri esperti, inoltre, partecipano attivamente a parecchi comitati tecnici quali l'American National Standards Institute (ANSI), il Comité Européen de Normalisation (CEN), l'American Society of Testing and Materials (ASTM) e la Juvenile Product Manufacturers Association (JPMA), e contribuiscono anche alla stesura degli standard normativi.

Inoltre, Intertek offre un ventaglio completo di servizi di prove per l'individuazione delle presenza di sostanze chimiche nei vostri prodotti, tra cui valutazioni di tossicità, le prove chimiche e soluzioni di quality assurance.

Possiamo aiutarti?

Applicazione RSL Textile & Footwear Products per iPhone®, iPad® e Android™

Intertek ha sviluppato un applicazione che consente l'accesso diretto ed immediato alle informazioni aggiornate relative al regolamento REACH dell'Unione Europea: sicurezza chimica, sostanze limitate, allegato XVII e PFOS.

Scaricabile gratuitamente per iPhone®, iPad® e Android™

Imparzialità:

Le attività di certificazione dell'ente notificato Intertek Italia sono sottoposte al controllo ed alla verifica del Comitato per la Salvaguardia dell'Imparzialità che ha la funzione di assicurare e garantire l'imparzialità ed indipendenza di Intertek nelle varie fasi in cui si articola il processo di certificazione stesso. Maggiori informazioni disponibili alla pagina imparzialità di Intertek.

Contact Intertek