Intertek verifica la conformità dei vostri prodotti ai requisiti della normativa Consumer Product Safety Improvement Act (CPSIA), tra cui quelli sugli ftalati ed il piombo, per aiutarvi a proteggere il vostro marchio ed ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.
Il Consumer Product Safety Improvement Act del 2008 è una legge che limita i livelli di sostanze pericolose ed impone determinati requisiti per le prove e la documentazione. Sia applica tutti i prodotti di abbigliamento, scarpe, prodotti per la cura personale, accessori e gioielli, arredi per la casa, biancheria, giocattoli, elettronica, videogiochi, libri, materiale scolastico, materiale didattico e kit di scienza, che devono essere commercializzati nel mercato americano.
Verso la fine del 2011, la Consumer Product Safety Commission (CPSC) degli Sati Uniti ha rafforzato i requisiti del CPSIA relativi ai giocattoli ed ai prodotti destinati ai bambini, definendoli come "qualsiasi prodotto di consumo creato e destinato principalmente a bambini di 12 anni di età o più giovani". Tali prodotti devono:
Il mancato rispetto di questi requisiti potrebbe significare il ritardo o il sequestro dei prodotti all'ingresso negli Stati Uniti, nonchè l'applicazione di sanzioni e multe come definito dal CPSC.
Che voi siate produttori, esportatori o distributori di prodotti al consumo destinati al mercato degli Stati Uniti, Intertek vi aiuta ad attestare la conformità dei vostri prodotti con quanto stabilito dal CPSIA:
Oltre alle soluzioni di test secondo quanto richiesto dal CPSIA, Intertek offre anche una vasta gamma di servizi per verificare la presenza di determinate sostanze chimiche nei vostri prodotti, inclusa, ad esempio, la verifica della tossicità e la conformità al regolamento REACH per l'Unione Europea
Possiamo aiutarti?