Audit ed ispezioni per la produzione alimentare

Servizi di auditing ed ispezioni a supporto della qualità e della sicurezza di prodotti e processi della filiera alimentare, per la tutela di tutti gli attori della catena di produzione

Processi di monitoraggio della qualità carenti, strutture logistiche complesse e la numerosità delle fasi di manipolazione nel settore alimentare possono mettere a rischio la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari. Che si tratti di produzione, distribuzione o ristorazione, monitorare e mantenere ambienti igienici e idonei lungo la catena di fornitura vi consente di tutelare qualità e sicurezza dei vostri prodotti.

Audit sui fornitori
Gli ispettori Intertek verificano processi gestionali e operativi e loro interazioni al fine di valutare il rispetto degli standard di sicurezza dell’intero sistema produttivo e la capacità di mantenere tale conformità nel tempo.
  • Audit di seconda parte
  • Audit di non conformità
  • Audit documentali

Ispezioni accreditate sui fornitori
Le attività ispettive di terza parte in ambito alimentare di Intertek Italia, attraverso cui si valuta la conformità dei Sistemi HACCP e Qualità nelle aziende alimentari di produzione sono accreditate secondo la norma ISO 17020 da Accredia. In base all’obbiettivo ed alle caratteristiche dell’azienda le ispezioni accreditate ISO 17020 di Intertek Italia si distinguono in:

  • Ispezioni di mezza giornata
  • Ispezioni di una giornata
  • Ispezioni di capitolato

I vantaggi di un’ispezione accreditata sono sostanzialmente due. Come dal Reg. CE 765/2008, il risultato di un’ispezione accreditata è valevole ai fini di controllo da parte delle autorità di vigilanza. Inoltre, l'ispezione dimostra trasparenza e responsabilità a supporto della qualità di prodotto, elementi spendibili al momento dell’ingresso sul mercato.

Il vantaggio di Intertek
Con l’esperienza e la competenza dei nostri Auditors ed Ispettori potrai valutare e qualificare con semplicità i tuoi fornitori: valuta un nuovo partner commerciale verificandone in anticipo l’affidabilità e, nel caso di fornitori esteri, esegui un Audit da remoto grazie al programma Intertek Inview o affidati alla rete globale degli auditor Intertek.
L'accreditamento delle nostre ispezioni, inoltre, costituisce un’ulteriore tutela per l’azienda nel dimostrare il controllo della propria supply chain.

Contatta il nostro team di esperti per maggiori informazioni!

Possiamo aiutarti? 02 95383833
 
 
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833