Prendete coscienza del posizionamento dei vostri prodotti nei confronti della concorrenza e valorizzatene i punti di forza per avere più successo sul mercato
Gli scaffali della grande distribuzione sono sempre più affollati da prodotti di marca e MDD (Marchio del Distributore). La lotta per conquistare una quota di mercato è sempre più serrata e il BENCHinSTORE è uno strumento rivoluzionario a vostra disposizione.
Si tratta di un osservatorio che analizza le prestazioni dei prodotti alimentari in commercio e vi offre i risultati sotto forma di report mensile. In questo modo potete confrontare le prestazioni dei vostri prodotti, in corrispondenza di diverse fasi di vita, con quelle dei prodotti concorrenti in vendita, in forma anonima.
Grazie ai servizi analitici del TESTinSTORE riceverete un report mensile che conterrà un quadro preciso ed oggettivo sulla contaminazione microbiologica, sulla durabilità e sulle proprietà organolettiche dei prodotti in esame a confronto con quelli della concorrenza.
I risultati forniti da Intertek si basano sull’analisi dell’ecologia microbica e della conformità del prodotto, verificandone l’evoluzione qualitativa nel tempo. In questo modo potrete assicurarvi di individuare le specifiche aree su cui intervenire per migliorare il posizionamento del vostro prodotto.
Presso il TESTinSTORE sono proposti anche percorsi formativi: visitate la pagina TESTinSTORE Academy per saperne di più.
Le prove sui vostri prodotti saranno effettuate presso il TESTinSTORE per i seguenti parametri:
Misurazione del tasso di crescita di microrganismi patogeni/tossinogeni a diverse temperature al fine di fornire informazioni sugli effetti degli abusi termici ai fini della conformità del prodotto.
Valutazione, mediante misura del tasso di crescita di microrganismi degradativi o attraverso test sensoriali, del grado di degradazione del prodotto dovuto alle variazioni di temperatura e alle manipolazioni (shelf-life secondaria).
Definizione del gradimento organolettico di un prodotto posto in diverse condizioni di conservazione.
Definizione del gradimento globale del prodotto sulla base delle caratteristiche che possono determinarne la preferenza da parte del cliente.
Possiamo aiutarti?