Standard Globale BRCGS per la Sicurezza Alimentare

La sicurezza alimentare è di fondamentale importanza all’interno della catena di approvvigionamento alimentare. Lo Standard Globale per la Sicurezza Alimentare BRCGS conferisce al tuo marchio un riconoscimento internazionale di qualità, sicurezza e responsabilità alimentare.

La sicurezza alimentare è importante in ogni fase della catena di approvvigionamento alimentare in quanto protegge i consumatori, soddisfa gli obblighi legali e tutela il tuo marchio.

BRCGS (Brand Reputation through Compliance) è un marchio rinomato a livello mondiale che contribuisce a generare fiducia nella catena di approvvigionamento, offrendo una serie di standard certificati che garantiscono la qualità e la sicurezza degli alimenti.

Lo Standard Globale per la Sicurezza Alimentare BRCGS ha rappresentato il punto di riferimento del settore per quasi 25 anni. Adottato da oltre 22.000 siti in più di 130 paesi, lo standard è accettato dal 70% dei 10 principali rivenditori mondiali, dal 60% dei 10 principali ristoranti fast food e dal 50% dei 25 principali produttori. Giunto alla sua 9ª edizione, lo Standard si è costantemente evoluto per proteggere il consumatore. È stato il primo standard ad essere valutato da GFSI (Iniziativa Globale per la Sicurezza Alimentare), nonché ad introdurre requisiti di cultura della sicurezza alimentare, definire la frode alimentare e ridurre l'onere degli audit attraverso moduli aggiuntivi.

Sviluppato con il contributo dell'industria alimentare, lo standard BRCGS fornisce delle linee guida per gestire la sicurezza, l'integrità, la legalità e la qualità dei prodotti, nonchè i controlli operativi per questi criteri nell'industria della produzione, trasformazione e confezionamento di alimenti e ingredienti alimentari.

Lo Standard BRCGS richiede elevati livelli di conformità e il programma di certificazione è ampio, comprendendo la pianificazione della sicurezza alimentare, i controlli dei siti e dei processi e il coinvolgimento della direzione aziendale. Come tuo partner nella sicurezza alimentare, possiamo supportarti e guidarti durante l'intero processo.

Ottenere la Certificazione BRCGS conferisce al tuo marchio un riconoscimento internazionale di qualità, sicurezza e responsabilità alimentare. Il programma è approvato dall'Iniziativa Globale per la Sicurezza Alimentare (GFSI) ed è progettato per essere efficiente, riducendo la necessità di audit multipli, aiutandoti a migliorare i tuoi processi e a risparmiare tempo e risorse. Diventando parte dei più di 28.000 produttori certificati BRCGS in 130 paesi, beneficerai di una maggiore fiducia da parte dei consumatori e aprirai la tua attività a nuove opportunità. 

Gli Standard BRCGS

Gli Standard Globali BRCGS affrontano tematiche fondamentali e di certificazione in linea con le sfide del settore alimentare. Intertek è in grado di condurre audit conformemente a molte di queste norme, tra cui:

BRCGS Gluten Free

BRCGS Packaging Materials

BRCGS Storage & Distribution

BRCGS Agents & Brokers

 

 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833