ISO 37001 - Sistemi di Gestione Anticorruzione

Proteggi la tua organizzazione adottando lo standard ISO 37001 per i Sistemi di Gestione Anticorruzione.

La corruzione e le tangenti minacciano seriamente imprese di ogni tipo in tutto il mondo, erodendo la fiducia pubblica nelle istituzioni responsabili. Di conseguenza, l'impegno nel rilevare e contrastare queste pratiche illecite e nel rafforzare l'applicazione delle leggi anticorruzione è in costante aumento. È quindi naturale che lo standard ISO 37001 Anticorruzione sia sempre più accettato e adottato da organizzazioni e autorità governative a livello globale. 

La ISO 37001 aiuta le organizzazioni a mitigare il rischio di corruzione nelle proprie operazioni e lungo le proprie catene del valore in tutto il mondo. Offre alle imprese un approccio pratico per prevenire, individuare e affrontare i rischi di corruzione, contribuendo così a ridurre i costi aziendali associati a comportamenti illeciti. 

L'adozione della ISO 37001 come strumento abilitante per l'azienda 

La ISO 37001 è uno strumento aziendale flessibile che può essere adattato da qualsiasi organizzazione, grande o piccola, in qualsiasi paese, indipendentemente dal tipo di attività o dal rischio di corruzione. 

Dimostrare l’impegno nell'anticontraffazione, nel gestire i rischi di corruzione, è fondamentale per proteggere la reputazione e il valore del marchio di un'organizzazione. La conformità allo standard ISO 37001 può essere un elemento differenziatore chiave sul mercato quando utilizzato per ridurre al minimo il rischio di comportamenti illeciti e mostrare l'impegno di un'organizzazione verso pratiche etiche. La certificazione ISO 37001 è una credenziale preziosa che può aumentare la fiducia dei clienti e degli investitori nell'integrità e nella credibilità dell'organizzazione.

La rete globale di auditor di Intertek consente alle organizzazioni di lavorare direttamente con esperti locali, per aggiungere valore e mitigare i rischi con una certificazione del Sistema di Gestione Anticorruzione ISO 37001 accreditata da UKAS. 

Ulteriori Informazioni 

SAI Global Standards è una società del gruppo Intertek - Accedi e acquista lo standard ISO 37001 in un formato che soddisfi le tue esigenze.

 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833