Certificazione FSC™ e PEFC per il Settore Forestale

Gli acquirenti di legname sono sempre più interessati a conoscere l'origine delle materie prime e dei prodotti che acquistano e come sono stati prodotti.

Le decisioni di acquisto dei prodotti forestali si basano su molti criteri, tra cui l’idoneità allo scopo di utilizzo, il prezzo, la fattibilità della consegna, la posizione, così come le pratiche di gestione forestale impiegate nella coltivazione e nella raccolta degli alberi da cui si ottengono i prodotti in legno.

L'obiettivo è garantire ai consumatori e ai rivenditori che le foreste e le piantagioni che forniscono determinati prodotti in legno siano gestite in modo adeguato e aderiscano a pratiche sostenibili e affidabili lungo tutta la catena di custodia.

Gli auditor esperti e i processi di certificazione accreditati di Intertek SAI Global forniscono ai gestori forestali la capacità di dichiarare che le loro foreste soddisfano gli standard riconosciuti delle migliori pratiche. I gestori forestali che sono stati certificati secondo uno schema di catena di custodia possono affermare che i loro prodotti provenienti da fonti certificate, riciclate o responsabili.

Intertek SAI Global può assistere la vostra organizzazione con:
 
 
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833